Pubblicato il 13/09/2012, 16:32 | Scritto da La Redazione

“CALCIATORI. GIOVANI SPERANZE”: GLI ALLIEVI DELLA FIORENTINA SI ALLENERANNO SU MTV


Nuovo reality show, in arrivo su MTV a partire da lunedì prossimo, in due fasce orarie e 36 puntate, dedicato alle giovani promesse del calcio, dopo il successo ottenuto da “Ginnaste”, per scoprire come nasce un potenziale campione del pallone.

Calciatori. Giovani speranze sarà il nuovo docu-reality in onda su Mtv a partire da lunedì prossimo, alle ore 15.10 e le 19.30 (con uno special time ogni venerdì alle 22.00) che avrà come protagonisti ragazzi di 16-17 anni, Allievi Nazionali della Fiorentina. Dopo il successo del reality show al femminile, Ginnaste, i telespettatori appassionati del genere sportivo, si addentreranno nel mondo del calcio, o meglio in quella fase antecedente all’essere un giocatore di alti livelli, quindi gli esordi, la gavetta, rinunce, allenamenti e sacrifici, ma anche tanti sogni, speranze e voglia di vincere, facendo gioco di squadra, lontano da famiglia, fidanzate e scegliendo una strada alternativa, rispetto a tanti coetanei ancora sui banchi di scuola.

Antonella Di Lazzaro, vice presidente di Mtv, spiega la nascita del progetto Calciatori. Giovani speranze, parlando dell’entusiasmo con cui il settore giovanile della Fiorentina ha accettato questa nuova sfida, doppiamente impegnativa, non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto televisivo, considerando che i giovani aspiranti calciatori sono stati seguiti nei sei mesi prima della messa in onda, dalle telecamere durante gran parte delle loro giornate, persino fuori dal campo e dagli spogliatoi, nella vita privata.

L’unica perplessità riguarda una eventuale confusione in questi giovani; potrà un’improvvisa ondata di popolarità spostare la loro attenzione dalle aspirazioni calcistiche a quelle del magico mondo dello spettacolo?


Raffaella Midiri


(Nella foto alcuni dei protagonisti del reality)