Pubblicato il 12/09/2012, 10:00 | Scritto da La Redazione

RADIO2: È RIPARTITO “SUPERMAX”, CON PERSONAGGI TUTTI NUOVI

Tanti i nuovi personaggi, fra cui Antonio Conte e Luigi de Magistris, che Max Giusti si prepara a interpretare, ovviamente sempre in compagnia di Francesca Zanni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.30.

È ripartita alla grande la terza stagione di Supermax, il varietà radiofonico di Max Giusti e Francesca Zanni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30 su Rai Radio2, dalla mitica sala B di Via Asiago.

Max Giusti ha riproposto le sue interpretazioni più esilaranti, come l’irriverente parrucchiere Icaro, spalleggiate da nuovi personaggi: domani, al debutto, il comico romano si prepara a vestire i panni dell’allenatore juventino Antonio Conte. ll tecnico salentino, non potendo allenare a causa della recente squalifica di 10 mesi, con la sua solita voce roca e pacata, sempre sul punto di rompersi in un rantolo carico di rabbia, racconta come passa il suo tempo libero al parco con il suo cane, Furino, l’unico dalmata a strisce bianche e nere. La condanna? Esagerata secondo il tecnico, disposto anche a sacrificare per una riduzione della squalifica la cosa a lui più cara: i capelli. 

Dal calcio alla politica si arriva anche a Napoli, con Max che si cala nel ruolo del sindaco Luigi De Magistris. Al centro della sua agenda politica non ci saranno né la lotta alla criminalità né la questione rifiuti, ma la creazione del Parco dell’Amore, un luogo dove coppie di innamorati potranno finalmente incontrarsi nei loro momenti di intimità. Per finire, dietro al microfono c’è spazio anche per un esilarante John Peter Sloan a impartire lezioni di italiano anglicizzato. 

Non sono mancati, come di consueto, gli intermezzi musicali affidati alla SuperMax Band con Vittorio Iuè alle tastiere, Salvatore Leggieri alla batteria, Luca Casagrande alla chitarra, Matteo Bruno Esposito al basso e l’inconfondibile voce di SarahJane Olog.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il comico romano Max Giusti)