Pubblicato il 12/09/2012, 11:31 | Scritto da La Redazione

“SERATA PER VOI”: LA BUONA TELEVISIONE DI IERI CON LILLO&GREG

“SERATA PER VOI”: LA BUONA TELEVISIONE DI IERI CON LILLO&GREG
  Il duo comico, famoso per la dissacrante e sagace comicità torna finalmente in tv con due serate speciali in cui la protagonista sarà la televisione stessa, anzi, «la brutta televisione di adesso». Naike Rivelli e un cast di ballerini, colleghi e amici, li accompagnerà in questo show un po’ surreale, in onda questa sera […]

alt 

Il duo comico, famoso per la dissacrante e sagace comicità torna finalmente in tv con due serate speciali in cui la protagonista sarà la televisione stessa, anzi, «la brutta televisione di adesso». Naike Rivelli e un cast di ballerini, colleghi e amici, li accompagnerà in questo show un po’ surreale, in onda questa sera e il 19, alle ore 22.55 su Rai2.

Pier Paolo Pasolini e Karl Popper, due eminenti personalità del secolo scorso, estremamente diverse fra loro, concordavano però su un’affermazione: la televisione intesa come «Cattiva Maestra della società». A questa idea si riallacciano Lillo&Greg (al secolo, Pasquale Petrolo e Claudio Gregori) che tornano sul piccolo schermo con Serata per voi, uno show in due appuntamenti, oggi e il 19 settembre, alle ore 22.55 su Rai2, ripercorrendo le tappe più recenti della televisione italiana, attraverso un farsesco zapping, caratterizzato da improbabili personaggi (come ad esempio il mago cialtrone, l’esperto del nulla, il professionista dei quiz e tanti altri) che rappresentano, infondo, tanti stereotipi e pseudo artisti che popolano le varie reti nostrane, nelle trasmissioni più disparate dei nostri giorni e ridando luce alle tipologie di spettacolo degli anni sessanta, tutt’ora apprezzate da molti e considerate all’avanguardia, per i contenuti e lo stile.

Immancabile valletta, al fianco dei due showmen, sarà l’affascinante Naike Rivelli, un corpo di ballo composto da sei ballerini ed una band musicale di sette elementi. Del cast, fanno parte: Federica Cifola, Simone Colombari, Giada De Blank, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni e Chiara Sani, spesso al loro fianco in altri spettacoli teatrali, televisivi e radiofonici. Ospiti speciali che vedremo durante le due serate, amici e colleghi come Renzo Arbore, Max Gazzè, Ornella Muti, Max Paiella, Paola Turci, Rosanna Sferrazza. Coreografia e regia di Celeste Laudisio.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Lillo&Greg)