Pubblicato il 12/09/2012, 14:40 | Scritto da La Redazione

IL CALCIO DEPRIME CROZZA. SU SKY BENE “CSI”, MENTRE E’ UN FENOMENO “IL GATTO CON GLI STIVALI”

IL CALCIO DEPRIME CROZZA. SU SKY BENE “CSI”, MENTRE E’ UN FENOMENO “IL GATTO CON GLI STIVALI”
Per Maurizio Crozza a “Ballarò” picco a soli 3,6 milioni di ascolti, inferiore a quello conseguito nella pausa tra il primo ed il secondo tempo di Italia-Malta da Matteo Renzi, a 3,9 milioni alle 21.37. Su Sky fanno bene i due episodi della settima stagione del telefilm in onda su Fox Crime, ma anche i […]

alt

Per Maurizio Crozza a “Ballarò” picco a soli 3,6 milioni di ascolti, inferiore a quello conseguito nella pausa tra il primo ed il secondo tempo di Italia-Malta da Matteo Renzi, a 3,9 milioni alle 21.37. Su Sky fanno bene i due episodi della settima stagione del telefilm in onda su Fox Crime, ma anche i passaggi pomeridiani del film per ragazzi.

Domina la partita e gli effetti si vedono anche sulle performance delle pay e delle born digital. In una serata in cui – dalle 20.56, e fino alla fine del primo tempo di Italia-Malta – gli spettatori della tv hanno superato quota 27 milioni, il match di qualificazione ai Mondiali di calcio (picco di ascolti alle 21.10 con 8,185 milioni di spettatori e 30% di share) ha finito per ridurre gli spettatori della pay satellitare in prime time. Depressa dal calcio perfino la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò, che ieri ha raggiunto soltanto 3,6 milioni (superato dai risultati che il programma di Giovanni Floris ha conseguito nella pausa tra il primo ed il secondo tempo, con Matteo Renzi a 3,9 milioni alle 21.37).

Sky ieri ha ottenuto il 7,6% di share nell’intera giornata ed il 5,4% in prime time. In prima serata, in particolare, audience ridotta per la prima di Anonymous (a 93 mila su SkyCinema 1 e 26 mila su +1), mentre sono stati comunque rilevanti in prima serata i risultati della settima stagione di Csi, che con i due episodi trasmessi su Fox Crime ha ottenuto oltre 250 mila spettatori. Le performance migliori di Sky sono arrivate al pomeriggio, quando la pay ha raccolto il 10,6% di share. In evidenza, soprattutto, al primo pomeriggio il risultato dei nuovi passaggi de Il gatto con gli stivali (164 mila e 1,21% di share su Sky Cinema 1 e quindi 51 mila e 0,55% su +1).

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto C.S.I.)