Pubblicato il 12/09/2012, 16:33 | Scritto da La Redazione

RIPARTE “TALE E QUALE SHOW”, CONFERMERÀ IL SUCCESSO DELL’ANNO SCORSO?

Sarà in onda su Rai 1 da venerdì sera per otto puntate, il doppio rispetto alla scorsa edizione, il programma, prodotto da Endemol e Rai e condotto da Carlo Conti. Otto vip si sfideranno in imitazioni di star della musica internazionale. Cinquetti, De Rossi, Camassa, Mietta, Conticini, Montrucchio, Cirilli e Di Tonno, il nuovo cast.

Imitazioni e travestimenti sono gli ingredienti del “Tale e Quale Show” (rivisitazione italiana dello spagnolo “Te cara me suena”) condotto da Carlo Conti, che portò successo di ascolti  alle reti Rai in primavera. A sentire gli addetti ai lavori, per la seconda edizione ci sarà un dispiego ancora maggiore di idee e forze. A partire dal raddoppio delle puntate di messa in onda, da quattro a otto. Pari al numero di concorrenti che si dovranno sfidare nell’imitare le grandi icone musicali internazionali e nazionali, nella voce, negli abiti, negli atteggiamenti. Conti è sorridente e fiducioso alla presentazione del programma che andrà in onda dal prossimo venerdì (ore 21.10, Rai Uno). “Torniamo con l’entusiasmo della prima edizione – spiega il conduttore alla conferenza stampa – Il pubblico ha dimostrato di apprezzare l’impegno degli otto protagonisti che si mettono in gioco ma anche dei professionisti – sarte, truccatori, parrucchieri, ecc – che lavorano dietro le quinte. Preferisco chiamarli protagonisti, piuttosto che concorrenti, perché questo è un varietà con il pretesto della gara. Speriamo di confermare i buoni risultati della prima edizione, anche se la stagione autunnale è molto impegnativa e abbiamo una grande controprogrammazione”. Effettivamente la concorrenza con i Cesaroni più di qualche pensiero potrebbe portarlo.

I nuovi concorrenti, come anticipato da tvzoom sono: Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta, Paolo Conticini, Flavio Montruccio, Pamela Camassa ai quali si sono aggiunti Gabriele Cirilli (che lo scorso anno si è classificato al terzo posto) e Jo di Tonno. Aspettative alte dei vertici di Viale Mazzini per il  programma che il direttore di Rai Uno Mauro Mazza ha definito uno dei «gioielli di famiglia su cui contiamo molto. Il mio in bocca al lupo con tutto il cuore è quindi interessatissimo». Il direttore dell’intrattenimento, Leone, ricorda che “Tale e Quale è stato il primo programma testato sotto la Direzione di Intrattenimento e ci ha portato fortuna. Le prime quattro puntate sono andate benissimo e, infatti, a seguire ne stiamo realizzando otto”. Successo internazionale confermato anche da Leonardo Pasquinelli, Vice Presidente di Endemol Italia, che produce il programma in collaborazione con Rai Intrattenimento.

Soddisfatti anche i concorrenti dopo la prima settimana di prove aiutati e istrutiti dai vocal coach, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini. Le esibizioni saranno tutte rigorosamente live e saranno giudicate non solo dalla giuria formata e confermata come lo scorso anno da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Cristian De Sica, ma anche dagli stessi concorrenti che, alla fine di ogni puntata, potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante.

Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Luca Parenti, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.


Erika Barbacelli


(Nella foto Carlo Conti)