Pubblicato il 11/09/2012, 16:02 | Scritto da La Redazione

RADIO 1: LA DEBUTTANTE LORELLA CUCCARINI E IL NUOVO PUPO

cuccarini lorella2

{Summary}Il direttore di Radio1 Antonio Preziosi ha presentato le novità del suo palinsesto, riconfermando la vocazione giornalistica del suo canale.{/Summary} 

Antonio Preziosi, direttore di Radio1, non ha mai nascosto un sogno: avere Fiorello nella sua squadra. E infatti non lo avrà, ma almeno il conduttore ha accettato di partecipare alla prima puntata di Citofonare Cuccarini, il nuovo programma della Lorella nazionale, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.40. Il contenitore segna il debutto della più amata dagli italiani sulle modulazioni di frequenza, un mondo da cui è rimasta sempre lontana e che alternerà con la conduzione di Domenica in al via su Rai1 il 7 ottobre.  «Il debutto con Fiorello mi rassicura – confessa la conduttrice – So che in radio vigono regole diverse rispetto alla tv, ma vivo questo nuovo inizio con umiltà».

Anche Pupo, che torna per il terzo anno alla guida del suo programma Attenti a Pupo avrà un nuovo spazio, nella notte del giovedì dopo il Gr. «Il programma si chiama Passato contro futuro – racconta Enzo Ghinazzi – e metterà a confronto le nuove generazioni che usufruiscono delle innovazioni con chi invece viene dal passato come me. La prima puntata sarà dedicata alle web bufale e alla loro pericolosità. Io sarò il difensore del passato e avrò di fronte qualcuno che difenderà il futuro. Tra gli argomenti anche tematiche semplici, come per esempio: in un albergo è meglio trovare un armadio o la rete wifi? Io voto per l’armadio».

Nella Radio1 di Preziosi ci sarà ovviamente spazio per i programmi storici come Parole Mie e In Europa con Umberto Broccoli, Doppio femminile con Jo Squillo e Maria Teresa Lamberti, Gianvarietà con Gianluca Guidi, Il Comunicattivo con Igor Righetti.  «Il nostro palinsesto è tutto in diretta – sottolinea il direttore di Radio1 – È naturalmente aperto, offriamo notizie 24 ore su 24, riconfermando la nostra vocazione informativa: oltre alle 25 edizioni quotidiane  del Giornale radio ci sono cinque programmi giornalieri di informazione all news: Prima di tutto, Radio anch’io, Stuart, Baobab e Zapping 2.0.».

Quanto allo sport, da quest’anno la storica trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto andrà in onda anche sul web.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Lorella Cuccarini)