Pubblicato il 08/09/2012, 16:31 | Scritto da La Redazione

“ITALIANI IN FUGA”, QUANDO I CERVELLI CERCANO UN FUTURO ALL’ESTERO

“ITALIANI IN FUGA”, QUANDO I CERVELLI CERCANO UN FUTURO ALL’ESTERO
Tanti i cervelli che fuggono dal nostro Paese per avere fortuna all’estero. Sarà un nuovo docu-reality prodotto da Orange D-Vision a raccontare queste vicende, dal Giappone all’Argentina, dalla Cina all’Australia.  Italiani in fuga, il nuovo format internazionale, ideato e prodotto da Orange D-Vision -la web tv guidata da Antonio Costantino, per la piattaforma Streamit Twww.tv […]

Tanti i cervelli che fuggono dal nostro Paese per avere fortuna all’estero. Sarà un nuovo docu-reality prodotto da Orange D-Vision a raccontare queste vicende, dal Giappone all’Argentina, dalla Cina all’Australia. 

Italiani in fuga, il nuovo format internazionale, ideato e prodotto da Orange D-Vision -la web tv guidata da Antonio Costantino, per la piattaforma Streamit Twww.tv – partirà oggi con le prime riprese in Canada. Si tratta di un nuovo docu-reality che si svilupperà in varie parti del mondo, luoghi estremi, dove molti giovani promettenti hanno scelto di andare a costruire il proprio futuro, non avendo molte chances nel proprio Paese. Canada, Cina, Australia, Giappone. L’altrove, insomma. Cercare fortuna in continenti, Paesi, città e società molto diverse da quelle in cui erano abituati, scelte dure e doverose, quando si inseguono grandi sogni che non trovano spazio nella propria terra.

Si partirà con Andrea C. Ravallese, a Toronto, presentatore e conduttore televisivo già conosciuto in Italia, che approda nelle lande canadesi, sperando di poter lavorare presso qualche network televisivo nordamericano.

 Intanto, in Italia, il pubblico a casa potrà seguire le vicende attraverso le “pillole video” autoprodotte dal protagonista, di volta in volta e affidate al canale di Youtube (http://www.youtube.com/channel/UCtETgLSzUI8LeJFdC7RDjHw?feature=mhee): inoltre, si potranno seguire tutte le novità ed interagire, grazie ad una apposita pagina Facebook (http://www.facebook.com/italianinfugaTV) e a Twitter (https://twitter.com/Italianinfuga

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto, Andrea C. Ravallese)