Pubblicato il 07/09/2012, 14:23 | Scritto da La Redazione

CINEMA SKY AL 2,73%, LA PRIMA TV DI “SOLO PER VENDETTA” OLTRE I 400 MILA SPETTATORI

CINEMA SKY AL 2,73%, LA PRIMA TV DI “SOLO PER VENDETTA” OLTRE I 400 MILA SPETTATORI
Programmando prodotto fresco in prime time e rilanciando i contenitori del day time, le generaliste sono riuscite a rimontare le posizioni che sembravano perdute in estate. In prime time Rai al 37,7%, Mediaset al 39,3%, La7 al 6,7% e Sky al 7,67%. Cinema della pay satellitare al 2,73%, con “Solo per vendetta” seguita da oltre […]

alt

Programmando prodotto fresco in prime time e rilanciando i contenitori del day time, le generaliste sono riuscite a rimontare le posizioni che sembravano perdute in estate. In prime time Rai al 37,7%, Mediaset al 39,3%, La7 al 6,7% e Sky al 7,67%. Cinema della pay satellitare al 2,73%, con “Solo per vendetta” seguita da oltre 417 mila spettatori.

Giornata nel segno del risveglio generalista. Programmando finalmente prodotto fresco di un qualche valore  in prime time, rilanciando i contenitori del day time, in particolare, i grandi gruppi sono riusciti a rimontare, almeno per una giornata le posizioni che sembravano perdute nell’arco di un’estate fin troppo caratterizzata dal ricorso alle repliche e al prodotto di magazzino. Tirando fuori dalla naftalina una fiction di produzione – on air su Rai Uno – e proponendo la differita del Concerto del Vincitore di Amici 11 su Canale 5, specie in prime time, le generaliste sono tornate ad occupare in maniera più convinta il centro della scena. Il 6 settembre va in archivio registrando per la Rai il 36,22% di share nell’intera giornata, con Mediaset che, perdente sulla sola offerta generalista, sorpassa il polo pubblico quando si computano anche i risultati della pay e delle born digital (37,63%); bene La7, al 4,91%, per Sky il risultato nelle 24 ore è stato del 9,18%. Trend confermato dai numeri del prime time: Rai al 37,73%, Mediaset al 39,35%, La7 al 6,7% e Sky al 7,67%.

Tra i canali della piattaforma satellitare in prima serata  2,73% per l’offerta cinema. In particolare la prima tv del film Solo per vendetta, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1, è stato seguita nel complesso da 417.196 spettatori (356 mila e 1,76% di share su Sky Cinema 1 e ulteriori 61 mila e 0,33% di share su +1). Per l’intrattenimento in evidenza su Fox Crime il risultato di Csi – Scena del crimine, che è stato seguito in media da 146.988 spettatori.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Nicholas Cage)