Pubblicato il 07/09/2012, 16:01 | Scritto da La Redazione

I GRANDI CAMPIONI DELLO SPORT MONDIALE NEL CICLO TV SU ESPN CLASSIC

 

Nuovo ciclo di film-documentari dedicati allo sport, in arrivo su Sky, in prima visione tv. Si comincia il 7 settembre con un film di Jonathan Hock dedicato al basket e si prosegue, ogni venerdì, fino al 28, alle ore 22.00.

In arrivo su ESPN Classic (canale 216 di Sky) un nuovo ciclo di film che il canale tematico dedica all’intrattenimento sportivo. L’appuntamento è fissato per i prossimi venerdì, a partire dal 7 settembre per terminare il 28, alle ore 22.00, in prima visione tv.

Il primo film-documentario tratto dalla serie ESPN Films sarà Il basket secondo Chris Herren, diretto da Jonathan Hock, che ripercorre la carriera del campione di basket americano dall’esplosione nell’high school fino all’esperienza alla corte dei Boston Celtics. La volta successiva toccherà a Magic Johnson: l’annuncio, ispirato al toccante momento in cui la stella dei Los Angeles Lakers rivelò al mondo la sua positività all’HIV. A seguire, sarà il turno di Il vero Rocky Balboa, e infine, ultimo appuntamento con I segreti dei procuratori, in cui Morgan Spurlock, star del film Super Size Me, da lui diretto e interpretato, svela i tanti retroscena del mestiere dei procuratori sportivi.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Magic Johnson)