Pubblicato il 06/09/2012, 15:04 | Scritto da La Redazione

PARTE BENE “IL RISOLUTORE” SU FOX. CON “SEGRETI DI FAMIGLIA” IRIS BATTE RAI 4 E “THE ROAD”

PARTE BENE “IL RISOLUTORE” SU FOX. CON “SEGRETI DI FAMIGLIA” IRIS BATTE RAI 4 E “THE ROAD”
Tra i titoli trainanti su Sky, la prima di Diario di una schiappa è stata seguita da 264 mila spettatori, mentre per l’intrattenimento le prime due puntate de Il Risolutore, in onda su Fox, hanno ottenuto nell’ordine 228 mila e 210 mila spettatori. Tra le “born digital” l’emittente del Biscione batte quella della Rai per […]

alt

Tra i titoli trainanti su Sky, la prima di Diario di una schiappa è stata seguita da 264 mila spettatori, mentre per l’intrattenimento le prime due puntate de Il Risolutore, in onda su Fox, hanno ottenuto nell’ordine 228 mila e 210 mila spettatori. Tra le “born digital” l’emittente del Biscione batte quella della Rai per 341 mila a 337 mila.

Giornata positiva per Sky ma anche per le emittenti minigeneraliste in chiaro, che schieravano film particolarmente forti e importanti. Ieri la piattaforma Sky ha raccolto il 9,2% di share  nell’intera giornata e l’8,7% in prime time. In particolare il cinema ha reso il 2,82% e Fox il 2,3%. Tra i titoli trainanti, sul versante cinema innanzi tutto la prima di Diario di una schiappa su Sky Cinema 1, che è stata seguito in media da 264.752 spettatori.  Per l’intrattenimento, invece, in evidenza le prime due puntate de Il Risolutore, in onda su Fox: il primo episodio è stato visto in media da 228.201 spettatori, mentre il secondo ha raccolto un’audience media di 210.572 spettatori.

Tra le minigeneraliste anche ieri battaglia fino all’ultimo ascolto in prime time. Ha vinto Iris, che ha raggiunto quota 341 mila e 1,45% di share programmando Segreti di famiglia, con Joe Mantegna e Sergio Castellitto nel cast. Subito dietro è arrivata Rai 4, che ha mandato in onda The Road, con Viggo Mortensen protagonista (tratto dallo straordinario romanzo di Cormack McCarty), ottenendo 337 mila spettatori ed l’1,43% di share. Leggermente più staccata, infine, è arrivata La5, che con Material Girl, con Hilary e Haley Duff, ha conseguito 248 mila spettatori e l’1,05% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto, un’immagine di Il Risolutore)