Pubblicato il 05/09/2012, 18:00 | Scritto da La Redazione

“THE LAST COP” – RAI1

“THE LAST COP” – RAI1
Questa sera sull’ammiraglia di Viale Mazzini altri due episodi della seconda serie sul poliziotto tedesco. SECONDA STAGIONE     6° puntata    La vita degli altri – i due commissari protagonisti del telefilm poliziesco sono alle prese con il caso della veggente Velina, uccisa nel suo appartamento. Quando scopre che Andreas e Isabelle si sono […]

alt

Questa sera sull’ammiraglia di Viale Mazzini altri due episodi della seconda serie sul poliziotto tedesco.

SECONDA STAGIONE

 

 

6° puntata 

 

La vita degli altri – i due commissari protagonisti del telefilm poliziesco sono alle prese con il caso della veggente Velina, uccisa nel suo appartamento. Quando scopre che Andreas e Isabelle si sono lasciati, Mick fa di tutto per farli tornare insieme, nonostante le numerose strigliate da parte degli amici e della psicologa Tanja.

 

Un devoto equivoco: mentre indaga sulla morte di un parrocchiano della chiesa che frequentava al tempo in cui faceva il chierichetto, Mick accorre in aiuto di Tanja tormentata dalla sorella Beate che vorrebbe vederla sentimentalmente sistemata.

 


5° puntata 

 

Questione di fiducia – Nel bosco vicino Essen viene ritrovato il cadavere di una partecipante ad un seminario sulla relazione di coppia condotto da Tanja e da un suo collega. Gli indizi sembrano inchiodare il figlio della vittima ma una serie di elementi convincono Mick ad approfondire le indagini…

 

La nuda verità
- Mick e il suo collega Andreas sono alle prese con il caso di Adam Ritter assassinato nella sua pizzeria. Il ristoratore era una degli animatori del gruppo di protesta contro l’aumento sfrenato dei prezzi della benzina che di notte manifestano nudi nelle stazioni di servizio

4° puntata

Chi cerca trova – L’arrivo improvviso dell’affascinante madre di Andreas distrae Mick dalle indagini sulla morte di un giovane membro dell’associazione di Geocashing, una moderna caccia al tesoro svolta con l’ausilio di dispositivi GPS.

3° puntata

Sfida al barbecue – Mick e Andreas indagano sulla morte del custode di un campeggio. Dopo i primi interrogatori la pista giusta da seguire sembra quella che conduce alle stanze dell’assessorato alle politiche ambientali. Intanto, i rapporti tra Tanja e Meisner s’intensificano al punto da suscitare i sospetti e la gelosia di Mick.

2° puntata

Largo ai giovani – Le indagini sulla morte di un giovane spogliarellista, considerato vecchio per quel mestiere perché ormai trentenne, mettono in crisi Mick che deve confrontarsi con i suoi quarantacinque anni, dopo aver vissuto la prima maturità in coma. Il costante sostegno di Tanya lo aiuterà a superare anche questo momento delicato.

1° puntata

Una vecchia passione – Dopo che Lisa è scappata dall’altare, i rapporti fra Mick e Meisner sono peggiorati. Anche Andreas cerca di tenere i due rivali ben lontani mentre indagano sull’omicidio di un uomo assassinato nel suo ranch in Renania, popolato da nostalgici amanti del Far West.

 

PRIMA STAGIONE

12° puntata

Una decisione sofferta – Si avvicina il giorno delle nozze di Lisa con Meisner. Mentre con Andreas affronta il caso di un famoso chef ucciso nel suo ristorante, Mick deve anche sopportare le pressioni dei suoi colleghi e di Tanja che cercano di capire se si presenterà al matrimonio della sua ex moglie.

11° puntata

Coccole mortali – Julia Gremm muore misteriosamente durante una seduta di coccole, terapia di gruppo per ritrovare il piacere del contatto umano. Durante le indagini si scopre che la vittima aveva un amante, suo collega e uno spasimante, anche lui frequentatore delle sedute. Mick incassa con fatica il divorzio dalla moglie soprattutto dopo che Lisa manifesta l’intenzione di sposare al più presto Meisner.

10° puntata

Festa di classe – Un ex compagno di scuola di Mick muore misteriosamente durante una festa di classe. I sospetti ricadono sulla moglie e su un vecchio collega della vittima. La risoluzione del caso è ostacolata dal conflitto tra Mick e Andreas a causa del fidanzamento di quest’ultimo con Isabelle.

9° puntata

Un trattamento particolare – Andreas non sa come dire a Mick della sua relazione con Isabelle. Le cose si complicano quando i due commissari devono indagare sulla morte del dirigente medico di un centro benessere.

8° puntata

Sotto copertura – La polizia stradale ferma un furgoncino che trasporta sul tettuccio il cadavere di una giovane dipendente della “Personal Business”, un’agenzia di appuntamenti frequentata anche dal commissario capo Ferchert. Mick cerca di consolare Tanja abbandonata dal suo compagno.

7° puntata

Calcio di punizione – Una giocatrice di calcio, Maren, viene trovata strangolata nello spogliatoio. Dai tabulati telefonici risulta che la vittima ha avuto numerose conversazioni con il proprietario di una ricevitoria di scommesse sul quale si concentrano le indagini. Mick continua a saltare le sedute di psicoterapia costringendo la psicologa Tanja a scrivere un rapporto negativo sul suo comportamento.

6° puntata

Il figlio perduto – Mick e Andreas sono alle prese con il caso del figlio del ricco signor Breitkamp, un vecchio imprenditore affetto da cecità, che abita in una lussuosa villa assistito dall’assistente Achim. Lisa chiede il divorzio.

5° puntata

Il segreto del Feng Shui – Il designer Linus Nader viene trovato morto all’interno del suo negozio. A essere subito sospettato è il suo compagno Arturo, socio in affari e legittimo erede del grosso patrimonio. Presto si scopre che in realtà i due non erano affatto gay e che il loro matrimonio era un astuto espediente per evitare la gelosia dei mariti delle clienti e favorire le tresche amorose della vittima. Mick discute con la figlia Isa perché è stata denunciata per aver partecipato ad una manifestazione contro il lavoro minorile.

4° puntata

Turno di notte – Il corpo di una infermiera viene trovato in un bosco. I sospetti inizialmente cadono su Thomas Schmückler, un DJ famoso negli anni Ottanta con il nome di Tommy Diamond, accusato dalla vittima di aver picchiato la moglie. Dopo qualche resistenza Lisa accetta l’invito a cena di Mick non immaginando che suo marito ha intenzione di festeggiare il loro anniversario di matrimonio.

3° puntata

Corso di sopravvivenza – Un impiegato bancario viene ucciso durante un corso di sopravvivenza per top manager. L’arma del delitto è un fucile che spara palline di gomma ripiene di vernice che sono state sostituite con proiettili veri. Tre suoi colleghi e la direttrice del corso sono i principali indiziati. Mick, intanto, cerca di recuperare la sua vecchia macchina di servizio risalente agli anni Settanta.

2° Puntata

La morte di Babbo Natale – Mick e Andreas indagano sul misterioso omicidio di un uomo vestito da Babbo Natale, trovato morto nella canna fumaria di un caminetto. La vittima, Hinnrich Remmers, conduceva una doppia vita. I sospetti si concentrano sulle sue due compagne. La psicologa Tanja cerca di convincere Mick a presentarsi alle sedute. 

1° puntata

Il risveglio – Il commissario Mick Brisgau si risveglia dopo venti anni di coma. Reintegrato in servizio viene affiancato dal giovane Andreas che ha il compito di aiutarlo a prendere confidenza con i cambiamenti tecnologici e culturali degli ultimi due decenni. Ma i mutamenti più difficili da affrontare riguardano la sua vita privata: la moglie ha una nuova relazione con il collega della scientifica e l’ultima volta che ha visto la figlia era nata da pochi mesi. Ad assisterlo in questo difficile percorso è la psicologa Tanja. Il primo caso che Mick e Andreas devono risolvere riguarda l’omicidio di un uomo appena uscito di prigione. I sospetti cadono sul proprietario e sul gestore di una palestra.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena de The Last Cop)