Pubblicato il 04/09/2012, 14:28 | Scritto da La Redazione

CLAUDIO AMENDOLA REGISTA DI UNA COMMEDIA SOCIALE

alt

L’attore che il 14 settembre tornerà su Canale 5 con la quinta serie dei Cesaroni girerà a novembre un film prodotto da De Angelis, scritto con Edoardo Leo. TVZOOM vi anticipa il suo debutto alla regia.

Il 14 settembre tornano I Cesaroni su Canale 5 con la quinta stagione, segnata dal rientro di Elena Sofia Ricci e dal ritorno all’antica ironia, messa leggermente da parte negli ultimi episodi per fare spazio alle storie di una vita quotidiana non sempre tutta rose e fiori. Ma per Claudio Amendola, che a maggio scorso ha dovuto abbandonare Le Iene all’ultimo momento per stress da eccessivi impegni, non è questo il debutto più atteso. A novembre sarà infatti per la prima volta dietro la macchina da presa per realizzare la sua opera prima da regista: La mossa del pinguino, una commedia per il cinema prodotta dalla Dap di De Angelis. «Sarà una commedia sociale – spiega Nicola De Angelis a TVZOOM – scritta da Amendola con Edoardo Leo, incentrata sulla perdita del lavoro. Le riprese avranno inizio a metà novembre tra Roma e il Trentino». La trama sarà incentrata su quattro amici che, in seguito alla perdita del lavoro, decidono di partecipare alle gare di curling alle Olimpiadi di Torino.

Sul cast il produttore ha preferito non sbottonarsi. «Il cast è già chiuso, ma finché non ho tutti i contratti firmati non posso anticipare nulla  conclude De Angelis – È anche una questione di scaramanzia»

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Claudio Amendola)