Pubblicato il 04/09/2012, 18:34 | Scritto da La Redazione

SKY SALUTA IL “GIGANTE BUONO” DUNCAN CON L’ARRIVO DE “IL RISOLUTORE”

alt

In contemporanea all’uscita dello Spin Off della serie tv Bones, in onda su Fox ogni mercoledì a partire da domani sera, giunge la triste notizia della morte di uno dei protagonisti, già magistrale interprete del film Il Miglio Verde.

Parte domani sera, alle 21.00 su Fox (Sky 111), Il Risolutore, spin off della serie tv Bones, in prima visione assoluta per l’Italia. Creata daHart Hanson, ha come protagonista Walter Sherman (Geoff Stults, October Road, 7th Heaven, Happy Town) veterano della guerra in Iraq con numerosi riconoscimenti e onorificenze ottenuti per le sue azioni di recupero di ordigni esplosivi sul campo di guerra e ora con seri danni al cervello, subiti a causa dell’esplosione di una mina antiuomo.

In seguito a questo incidente, però, l’uomo riceve uno speciale dono, quello di avere delle visioni attraverso cui sarebbe possibile risolvere casi di persone scomparse, aiutando così la polizia locale in numerose indagini. Accanto a lui, Leo Knox (Michael Clarke Duncan) , amico e compagno al suo fianco ai tempi della guerra.

La serie tv è liberamente ispirata alla raccolta di libri scritti da Richard Greener, dal titolo The Locator e questa versione televisiva è una produzione 20th Century Fox Television.

Giunge oggi la notizia che l’attore Michael Clarke Duncan si è spento nelle scorse ore, all’età di 54 anni, in un ospedale di Los Angeles in cui era ricoverato dal 13 luglio scorso per via di un infarto, da cui non si è più ripreso.

Indimenticabile il suo ruolo di Coffey, il condannato a morte ‘gigante buono’ ne Il Miglio Verde, accanto a Tom Hanks, nel 1999.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Michael Clarke Duncan)