Pubblicato il 03/09/2012, 18:01 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – DAL 3 AL 7 SETTEMBRE

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – DAL 3 AL 7 SETTEMBRE
Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da Rai Tre, dal lunedì al venerdì, alle 20.35   SETTIMANA DAL 3 AL 7 SETTEMBRE   Una clamorosa scoperta cambierà la vita di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli): scoprirà che Greta (Cristina D’Alberto), sua moglie, sta assieme a Alberto Marotta. La notizia lo spingerà a […]

alt

Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da Rai Tre, dal lunedì al venerdì, alle 20.35

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 SETTEMBRE
 
Una clamorosa scoperta cambierà la vita di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli): scoprirà che Greta (Cristina D’Alberto), sua moglie, sta assieme a Alberto Marotta. La notizia lo spingerà a fare un tentativo di riconquista della donna. Nel frattempo, Guido (Germano Bellavia) mostra di avere dei seri problemi di convivenza con Teresa (Carmen Scivittaro), a causa del carattere eccessivamente intransigente di entrambi.
Raffaele (Patrizio Rispo), intanto, non riesce proprio a liberarsi dell’ingombrante presenza di Max Peluso (Francesco Paolantoni). Nonostante ripetuti tentativi, Max si fa sempre più assillante. Decisivo risulterà l’intervento di Andrea (Davide Devenuto), che lo aiuterà a uscire dall’imbarazzante situazione.
Manuela avverte la mancanza di Niko (Luca Turco), dimostrandosi incapace di ritrovare serenità. Un adeguato rimedio giungerà dalla gemella Micaela, in grado di darle il suggerimento giusto: fare sesso con Tommaso (Michele Cesari) per non pensare più a Niko.
Nel frattempo, l’ossessione di Ferri diventa ingestibile, pungolandolo giorno dopo giorno. In preda a una crisi di nervi, decide addirittura di allontanare da sé il figlio Sandro, che troverà ospitalità presso Marina (Nina Soldano).
Dopo aver fatto sesso con Tommaso, la situazione interiore di Manuela non migliora affatto. Sentendosi in colpa a causa del tradimento perpetrato ai danni di Niko, imboccherà anche lei la strada di un’inevitabile crisi.
 
LA SCORSA SETTIMANA
 
Viola (Ilenia Lazzarin) tornerà più serena dalla vacanza a Stromboli con Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) e Bianca, dopo le paure e l’angoscia degli ultimi tempi. Intanto, il misterioso stalker che la minaccia rivelerà la sua identità e il colpo di scena sarà clamoroso. Filippo (Michelangelo Tommaso) avrà tenuto fede al suo proposito di andare via e rompere i ponti con tutto e tutti? O le parole di Serena (Miriam Candurro), di Teresa e di Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) lo avranno indotto a desistere da quel proposito?
Simone (Luca Seta), nel frattempo, si avvicinerà sempre di più al punto di non ritorno, in concomitanza con la ritrovata serenità di Viola. Tornato a Napoli, Tommaso (Michele Cesari) apprenderà della partenza di Filippo e, ricevuto da Serena il rifiuto a ospitarlo nuovamente, si rivolgerà a qualcun altro per cavarsela dalla situazione spinosa. Otello (Lucio Allocca) intanto, ha deciso di aiutare la moglie. Tuttavia, per farlo, metterà a punto un piano non proprio vincente.
Nel momento in cui Andrea  (Davide Devenuto) scoprirà l’identità dello stalker di Viola, Simone raggiungerà il culmine del suo disturbo di personalità. Mentre Marina (Nina Soldano) e Ferri studiano una strategia comune per difendersi dalle accuse di Alberto Palladini, a Palazzo ci sarà un ritorno molto atteso. 
Un clamoroso e inaspettato incontro sorprenderà Tommaso, mentre quest’ultimo è alle prese con problemi economici. Chiederà aiuto a Roberto, senza ottenere risposta affermativa.
 
Gabriele Gambini
(nella foto: il logo della soap opera)