Pubblicato il 01/09/2012, 16:28 | Scritto da La Redazione

FENOMENO WEB SERIES ANCHE AL ROMAFICTIONFEST

Dilaga il successo delle serialità on line e la kermesse dedicata alla fiction italiana ha indetto il concorso “TV B (Ti voglio bravo)” per giovani talenti. Verranno presentate anche in anteprima “Fables Girl” e “Youtubers” che avrà al seguito anche i suoi protagonisti: giovani divi del piccolo e grande schermo.

Spazio ai giovani talenti del web al RomaFictionfest con il concorso TVB (Ti vogliamo bravo). Nel giro di pochi anni le Web series sono diventate un vero e proprio fenomeno di successo ed è proprio alla nuova frontiera della serialità on line che è rivolto il concorso TV B  – Ti vogliamo bravo, con la tua storia, sul tuo territorio e con le tue parole, a cui Il RomaFictionFest dedica una sezione speciale.

Il concorso è diviso in sue sezioni in base alla fascia di età dei partecipanti ( 14-19 anni e 20-29 anni) e prevede la scrittura un soggetto originale di genere libero (fantasy, horror, drammatico o comico). Durante il RomaFictionFest saranno premiati i due migliori soggetti originali, uno per sezione, scelti da una giuria di qualità selezionata dalla direzione artistica del Festival.  Tutte le informazioni per iscriversi al concorso sono disponibili su: www.romafictionfest.org, www.culturalazio.it, www.apt.it, www.smilechild.it, www.cartagiovani.it.

Tra le serie presentate in anteprima assoluta,  “Fable Girls”  la living –photos series, che propone un modo nuovo di raccontare storie seriali sul web attraverso le cinemagraph ( fotografie in movimento utilizzate negli USA per i servizi di moda) e “Youtubers”, l’innovativa e dissacrante serie che prende di mira il fanatismo esasperato di alcuni utenti del web. Tra i protagonisti ci sono giovani volti televisivi come Andrea De Rosa (“Notte prima degli esami”), Diana Del Bufalo (“Amici 10”), Tommaso Arnaldi (“I Cesaroni”), Carlotta Tesconi (“I Liceali 3”), Davide Campennì (“spot TIM”) che saranno presenti  al RomaFictionFest.

Si rinnova inoltre anche quest’anno il progetto RomaFictionFest Reportage 2012, dedicato agli studenti  delle Università e delle scuole di cinema che prevede la realizzazione di un “racconto per immagini” sul festival.


Francesco Franchi


(Nella foto un’immagine di Fables Girl)