Pubblicato il 31/08/2012, 16:30 | Scritto da La Redazione

L’AUTUNNO DI SKY CINEMA TRA PRIME VISIONI E FILM DI ANIMAZIONE

L’AUTUNNO DI SKY CINEMA TRA PRIME VISIONI E FILM DI ANIMAZIONE
  {Summary}Woody Allen e George Clooney aprono la stagione autunnale di Sky Cinema HD, il canale di cinema di Sky che darà spazio anche alla commedia all’italiana e ai film per i più piccoli.{/Summary} Mentre Rai e Mediaset limano i palinsesti al via la prossima settimana e scaldano i motori dell’Auditel, Sky Cinema 1 HD […]

 

{Summary}Woody Allen e George Clooney aprono la stagione autunnale di Sky Cinema HD, il canale di cinema di Sky che darà spazio anche alla commedia all’italiana e ai film per i più piccoli.{/Summary}

Mentre Rai e Mediaset limano i palinsesti al via la prossima settimana e scaldano i motori dell’Auditel, Sky Cinema 1 HD si prepara a un autunno a base di anteprime, sperando di confermare il trend positivo degli ultimi due anni che ha visto crescere l’audience media nelle 24 ore del 43%  e nella prima serata del 27%.

Per aprire la stagione cinematografica Sky Cinema ha scelto due film d’autore: Midnight in Paris di Woody Allen, con Owen Wilson e Rachel McAdams e Millennium – Uomini che odiano le donne, di David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara.

Tra le prime visioni non mancherà l’esordio alla regia di George Clooney con il suo film Le idi di marzo, così come il film francese che ha sbancato i botteghini italiani Quasi amici.

Dalle pellicole straniere alla commedia italiana con il sequel di due film che nella passata stagione hanno scalato le classifiche: il ritorno di Raoul Bova, Ricky Menphis, Ambra Angiolini nel film Immaturi – Il viaggio e quello della coppia Claudio Bisio-Alessandro Siani in Benvenuti al Nord.

A tenere alta l’adrenalina ci penserà Tom Cruise alla sua quarta Mission Impossible, dal titolo Protocollo Fantasma, mentre Hugh Jackman guiderà i robot del futuro in incontri di boxe spettacolari in Real Steel.

Per i più piccoli due le prime visioni: Il gatto con gli stivali, lo spin-off in 3D tratto da Shrek e Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, diretto da Steven Spielberg.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto George Clooney in una scena del film Le idi di marzo)