Pubblicato il 30/08/2012, 12:30 | Scritto da La Redazione

SKY TG24, NOVITÀ E NUMERI

SKY TG24, NOVITÀ E NUMERI
  {Summary} Diversi i cambiamenti che dal prossimo lunedì Sky Tg24 offrirà ai propri spettatori, dalla grafica, alla conduzione singola {/Summary}   Si chiama Virtz, il software utilizzato dai più importanti netwotk televisivi del mondo nel campo della grafica: con questa innovativa tecnologia Sky Tg24 darà il via il prossimo lunedì alla sua metamorfosi. Ad […]

alt

 

{Summary} Diversi i cambiamenti che dal prossimo lunedì Sky Tg24 offrirà ai propri spettatori, dalla grafica, alla conduzione singola {/Summary}

 

Si chiama Virtz, il software utilizzato dai più importanti netwotk televisivi del mondo nel campo della grafica: con questa innovativa tecnologia Sky Tg24 darà il via il prossimo lunedì alla sua metamorfosi.

Ad accompagnare il cambiamento le cosidette super slab, ovvero i pannelli informativi che scorrono lateralmente allo schermo e permettono di integrare il tema in onda con immagini, dati, dettagli oppure con un breve riepilogo della storia.

Nuovo anche lo studio, in cui saranno incastonati 70 monitor e un vidiwall di dieci metri per dare agli spettatori una visione a 360 gradi delle notizie. Non più conduzioni doppie e sedute alla scrivania, ma un solo giornalista che potrà muoversi all’interno dello studio.

Grazie ai 250 corpi illuminanti a Led la giornata verrà scandita da giochi cromatici che permetteranno un cambio di scenografia, passando dai toni tenui del mattino, a quelli pastello fino al rosso del crepuscolo e il blu della sera.

Il tutto con un  grande risparmio energetico, grazie alla tecnologia Led.

In numeri questo è Sky TG24

44 edizioni al giorno

7000 ore di diretta l’anno

161 giornalisti

277 tra operatori, registi, tecnici e personale di produzione

23 fra conduttori e conduttrici

11 mezzi satellitari attrezzati per la diretta mobile

4 studi

10 sedi regionali (Ancona, Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Reggio Calabria e Torino)

5 uffici di corrispondenza (Bruxelles, Gerusalemme, Londra, New York e Tokyo)

Tiziana Leone

 

(Nella foto, un’immagine dell’attuale Sky Tg24)