Pubblicato il 29/08/2012, 10:34 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI 3 – SETTIMANA DAL 27 AL 31 AGOSTO

“UN POSTO AL SOLE” – RAI 3 – SETTIMANA DAL 27 AL 31 AGOSTO
La soap opera torna, dopo la pausa estiva, su Rai 3, tutti i giorni alle 20.35: ecco le anticipazioni della settimana. DAL 27 AL 31 AGOSTO Viola (Ilenia Lazzarin) tornerà più serena dalla vacanza a Stromboli con Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) e Bianca, dopo le paure e l’angoscia degli ultimi tempi. Intanto, il […]

un posto al sole logo

La soap opera torna, dopo la pausa estiva, su Rai 3, tutti i giorni alle 20.35: ecco le anticipazioni della settimana.

DAL 27 AL 31 AGOSTO

Viola (Ilenia Lazzarin) tornerà più serena dalla vacanza a Stromboli con Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) e Bianca, dopo le paure e l’angoscia degli ultimi tempi. Intanto, il misterioso stalker che la minaccia rivelerà la sua identità e il colpo di scena sarà clamoroso. Filippo (Michelangelo Tommaso) avrà tenuto fede al suo proposito di andare via e rompere i ponti con tutto e tutti? O le parole di Serena (Miriam Candurro), di Teresa e di Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) lo avranno indotto a desistere da quel proposito?

Simone (Luca Seta), nel frattempo, si avvicinerà sempre di più al punto di non ritorno, in concomitanza con la ritrovata serenità di Viola. Tornato a Napoli, Tommaso (Michele Cesari) apprenderà della partenza di Filippo e, ricevuto da Serena il rifiuto a ospitarlo nuovamente, si rivolgerà a qualcun altro per cavarsela dalla situazione spinosa. Otello (Lucio Allocca) intanto, ha deciso di aiutare la moglie. Tuttavia, per farlo, metterà a punto un piano non proprio vincente.
Nel momento in cui Andrea  (Davide Devenuto) scoprirà l’identità dello stalker di Viola, Simone raggiungerà il culmine del suo disturbo di personalità. Mentre Marina (Nina Soldano) e Ferri studiano una strategia comune per difendersi dalle accuse di Alberto Palladini, a Palazzo ci sarà un ritorno molto atteso. 
Un clamoroso e inaspettato incontro sorprenderà Tommaso, mentre quest’ultimo è alle prese con problemi economici. Chiederà aiuto a Roberto, senza ottenere risposta affermativa.
LA SCORSA SETTIMANA
Il rapporto tra Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) appare sempre più instabile, tanto da spingere il giornalista a prendere in considerazione una proposta lavorativa che lo condurrebbe molto lontano da casa. Salvata dal misterioso complice di Antonio Prisco, Marina (Nina Soldano) viene ricoverata in ospedale, dove riceve la visita di Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Raffaele (Patrizio Rispo) e Renato (Marzio Honorato) danno origine a un’ironica disputa che si concluderà con un improbabile sfoggio di… muscolatura fossile.
Viola (Ilenia Lazzarin), nel frattempo, sta cercando di vivere una vita normale, senza lasciarsi condizionare dalla paura, ma l’incubo-Simone sembra non lasciarle tregua. Nonostante il supporto e la vicinanza di Roberto, Marina per evitare di accrescere il suo malessere, deciderà di allontanarsi da lui e da Napoli. Intanto Michele valuterà una significativa proposta di lavoro a Milano, che lo metterà di fronte alla verità del suo rapporto con Silvia.
Nel frattempo, Simone è costretto a discolparsi: le accuse di Viola lo inchiodano. Tuttavia, un’aggressione misteriosa sembra confermare la sua tesi. Rossella (Giorgia Gianetiempo) chiede aiuto a Michele, mentre Serena tenta di distrarre Filippo (Michelangelo Tommaso) dalla pressione mediatica dovuta all’arresto recente.
Proprio mentre la storia con Filippo comincia a somigliare a un turbine avvolgente, Serena capisce di non poter più mentire. Sempre più angosciata e spaventata, Viola deciderà di rivolgersi all’agenzia di Franco (Peppe Zarbo) per individuare lo stalker che la molesta. Intanto, Alberto manifesta una decisa chiusura verso Gianluca (Flavio Gismondi). Tra il ragazzo e Rossella cominciano a venire a galla alcune difficoltà di rapporto.
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto il logo della soap opera)