Pubblicato il 29/08/2012, 11:29 | Scritto da La Redazione

IL NEO DG GUBITOSI AFFONDA I COLPI SUL VICEDIRETTORE COMANDUCCI

IL NEO DG GUBITOSI AFFONDA I COLPI SUL VICEDIRETTORE COMANDUCCI
Prosegue l’offensiva della nuova governance Rai nei confronti della vecchia. Nel mirino c’è finito il vicedirettore generale, dopo la questione del cospicuo rimborso ricevuto dall’assicurazione per una caduta in bici. Rassegna stampa: Italia Oggi, pagina 19, di Marco Castoro Luigi Gubitosi affonda i colpi su Gianfranco Comanducci Rai, servizio privato. Prosegue a ritmi serrati l’offensiva della nuova governance Rai nei […]

Prosegue l’offensiva della nuova governance Rai nei confronti della vecchia. Nel mirino c’è finito il vicedirettore generale, dopo la questione del cospicuo rimborso ricevuto dall’assicurazione per una caduta in bici.

Rassegna stampa: Italia Oggi, pagina 19, di Marco Castoro

Luigi Gubitosi affonda i colpi su Gianfranco Comanducci

Rai, servizio privato.

Prosegue a ritmi serrati l’offensiva della nuova governance Rai nei confronti della vecchia. Nel mirino c’è finito il vicedirettore generale Gianfranco Comanducci, dopo la questione del cospicuo rimborso ricevuto dall’assicurazione per una caduta in bici. Va detto che l’offensiva nei confronti dell’alto dirigente, tra i più retribuiti di viale Mazzini, è anche mediatica. Del resto Comanducci è un uomo che ha gestito il potere dell’azienda per anni. Appalti, servizi, acquisti, macchine, telefonini, contratti con le assicurazioni, leasing per i dirigenti, patrimonio immobiliare: tutti documenti passati al vaglio del diretto interessato. Il prossimo 6 settembre il d.g. Luigi Gubitosi ha indetto una riunione sulla chiusura degli uffici di corrispondenza, sulle sedi estere, sulle vicende amministrative di RaiCorporation. Sono stati invitati il capo del personale e i direttori delle testate giornalistiche. Tutti presenti dunque meno Comanducci, proprio lui che in prima persona ha curato le tematiche sulle quali Gubitosi ci vuole vedere chiaro, allo scopo di sapere i criteri secondo cui sono state prese le decisioni e quanti soldi siano stati spesi. Addirittura si vocifera che gli uffici legali stiano cercando di studiare il caso assicurativo di Comanducci per valutare se ci siano i criteri per giustificare un allontanamento dall’azienda (anche per risparmiare la mega-liquidazione che dovranno sborsare per il suo pensionamento).