Pubblicato il 16/08/2012, 13:33 | Scritto da La Redazione

“TIERRA DE LOBOS”, LA NUOVA SERIE EVENTO DI RETE4

“TIERRA DE LOBOS”, LA NUOVA SERIE EVENTO DI RETE4
Partirà il 28 agosto, per dieci martedì di fila, la soap opera che in Spagna in due stagioni è diventata un vero e proprio cult. Il 28 agosto arriva su Rete4 la serie cult in Spagna Tierra de Lobos, un mix di intrighi e sentimenti in salsa western, passione, violenza, mistero. Dopo il grande successo […]

Partirà il 28 agosto, per dieci martedì di fila, la soap opera che in Spagna in due stagioni è diventata un vero e proprio cult.

Il 28 agosto arriva su Rete4 la serie cult in Spagna Tierra de Lobos, un mix di intrighi e sentimenti in salsa western, passione, violenza, mistero. Dopo il grande successo sull’iberica Telecinco in due stagioni, sbarca in Italia tutti i martedì per dieci puntate la telenovela di nuova generazione, un po’ fiction un po’ soap. Insieme a una trama ricca di colpi di scena, non mancano situazioni hot e persino un amore lesbico. Tierra de Lobos, che in Italia ha come sottotitolo L’amore e il coraggio, promette insomma un avvio di stagione alla grande per la rete diretta da Giuseppe Feyles dove per ottobre è attesa la anche seconda serie di Downton Abbey.

Girata a Madrid, si svolge nella torrida Spagna contadina di fine Ottocento, con paesaggi incredibili, interni ricostruiti con notevole cura e protagonisti fascinosi, Tierra de Lobos, che in patria vanta una media di oltre 3 milioni di spettatori con uno share del 18%, racconta le vicissitudini dei fratelli Bravo, il tenebroso e serio Cesar (Alex Garcia) e il più giovane e impulsivo Roman (Junio Valverde). I due, dopo una rapina finita male nel vicino Portogallo, tornano al Paese natale con l’idea di mettere la testa a posto e riprendere le redini della piccola tenuta di famiglia rimasta abbandonata. Peccato che nel frattempo l’intero villaggio sia finito sotto il dominio di Antonio Lobo (Juan Fernandez), proprietario terriero feroce e senza scrupoli, che forse per una vecchia ruggine con il padre dei due ragazzi (scomparso in circostanze misteriose), fa subito di tutto per cacciarli via, sostenuto con fedeltà dal suo factotum Annibal e dall’intimorita popolazione locale. In mezzo, ovviamente, amori impossibili tra le due famiglie rivali.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto il cast di Tierra de Lobos)