Pubblicato il 07/08/2012, 10:01 | Scritto da La Redazione

CELENTANO ALL’ARENA CON MORANDI, BATTIATO, JOVANOTTI E SANGIORGI

CELENTANO ALL’ARENA CON MORANDI, BATTIATO, JOVANOTTI E SANGIORGI
Il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” anticipa alcuni dettagli dei concerti a Verona dell’8 e 9 ottobre del Molleggiato. Oltre agli ospiti anche video in 3D. Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 20 Celentano, show in 3D con Morandi Battiato, Jovanotti e Sangiorgi Arrivano le prime indiscrezioni su quello che sarà il concerto vento di inizio […]

comunicati stampa2

Il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” anticipa alcuni dettagli dei concerti a Verona dell’8 e 9 ottobre del Molleggiato. Oltre agli ospiti anche video in 3D.

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 20

Celentano, show in 3D con Morandi Battiato, Jovanotti e Sangiorgi

Arrivano le prime indiscrezioni su quello che sarà il concerto vento di inizio stagione a ottobre, quello che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre e che Canale 5 trasmetterà in diretta. Tra le sorprese, un grande portone da cui entreranno gli ospiti (tra cui Morandi, Jovanotti, Battiato e Sangiorgi), video in 3D, due torri da cui verranno proiettate immagini che modificheranno la scenografia.

L’orchestra sul palco sarà composta da 18 musicisti: le prove inizieranno a fine agosto ad Asiago. Celentano e la moglie Claudia Mori – secondo l’anticipazione del settimanale Sorrisi e Canzoni – stanno studiando una scenografia rivoluzionaria: il palco avrà come sfondo un immenso schermo, posizionato sopra un portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e i suoi tanti ospiti. Ai lati, da una parte l’orchestra e dall’altra la cosiddetta zona della memoria, dove Adriano eseguirà i suoi pezzi storici.

Prevista anche l’installazione di un bar dove si accomoderanno anche i cantanti che duetteranno con Adriano: già molti i sì arrivati per la partecipazione al concerto, tra i quali quelli di Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato. Sempre nella zona della memoria sarà posizionato anche un orologio che con i suoi rintocchi aprirà le serate. I video che accompagneranno le canzoni saranno rigorosamente in 3D mentre la scenografia cambierà di volta in volta. Infine due torri proietteranno immagini che trasformeranno le pareti in elementi architettonici.