Pubblicato il 07/08/2012, 12:02 | Scritto da La Redazione

LE RADIO ITALIANE TRASMETTERANNO A RETI UNIFICATE IL CONCERTO “ITALIA LOVES EMILIA”

LE RADIO ITALIANE TRASMETTERANNO A RETI UNIFICATE IL CONCERTO “ITALIA LOVES EMILIA”
Come per “Donne per l’Abruzzo”, la radiofonia italiana trasmetterà in unico segnale il concertone del 22 settembre dal Campovolo di Reggio Emilia. Il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilio ci sarà il concerto Italia loves Emilia, promosso da (in rigoroso ordine alfabetico) Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, […]

Come per “Donne per l’Abruzzo”, la radiofonia italiana trasmetterà in unico segnale il concertone del 22 settembre dal Campovolo di Reggio Emilia.

Il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilio ci sarà il concerto Italia loves Emilia, promosso da (in rigoroso ordine alfabetico) Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. Il concerto, di cui sono stati già venduti 65mila biglietti, sarà anche supportato dal mondo radiofonico con la speciale Radio Loves Emilia, dove Radio 105, R101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Rds, Rtl 102.5 e Virgin Radio trasmetteranno a reti unificate la radiocronaca del concerto. come già accadde per Donne per l’Abruzzo di due anni fa.

Le voci più note della radiofonia italiana racconteranno cosa succede sul palco e nel backstage, alternando grandi momenti di musica live alle parole dei 14 big della musica italiana, che hanno deciso di esprimere solidarietà alla popolazione colpita dal sisma e di aiutare la raccolta dei fondi per la ricostruzione.

Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i 14 big della musica italiana che parteciperanno al concerto Italia Loves Emilia)