Pubblicato il 05/08/2012, 18:02 | Scritto da La Redazione

“POLISSE”, IL FILM SUI MINORI PARIGINI MALTRATTATI

“POLISSE”, IL FILM SUI MINORI PARIGINI MALTRATTATI
Enrico Mentana, per il ciclo “Film cronaca” de La7, presenta la pellicola premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2011, lunedì 6 agosto. Per il ciclo Film cronaca su La7, lunedì sera alle 21.10 Enrico Mentana presenta Polisse, film diretto e interpretato da Mawenn Le Besco, premio della Giuria al Festival di Cannes nel […]

Enrico Mentana, per il ciclo “Film cronaca” de La7, presenta la pellicola premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2011, lunedì 6 agosto.

Per il ciclo Film cronaca su La7, lunedì sera alle 21.10 Enrico Mentana presenta Polisse, film diretto e interpretato da Mawenn Le Besco, premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2011. Il film racconta le giornate dei poliziotti dell’Unità di Protezione dei Minori di Parigi, narrate attraverso gli occhi di una fotoreporter: storie di abusi sessuali sui minori, di violenza tra compagni di scuola, tra genitori e figli, insegnanti e allievi, di aborti e di miseria estrema. Un calvario per bambini e adolescenti ispirato purtroppo a vicende realmente accadute.

Si tratta di un’opera corale, girata con uno stile tra il documentario e la fiction, e che vede tra gli interpreti anche Riccardo Scamarcio. Il direttore del TgLa7 introdurrà la pellicola e, a seguire, ne approfondirà i temi in studio con ospiti e filmati.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena del film Polisse)