Pubblicato il 24/07/2012, 15:08 | Scritto da La Redazione

A LEZIONE DI SEDUZIONE DA LORY DEL SANTO, CON IL RISCHIO DI FARSI BOCCIARE

La nostra blogger-casalinga analizza il nuovo programma dell’ex ragazza del “Drive In” su Cielo, dandone un giudizio controverso: bene il format, male la conduttrice.

Lory Del Santo finalmente si pettina e debutta come conduttrice su Cielo. Conclude così all’età di 52 anni la sua gavetta di valletta-opinionista e si lancia in questa nuova avventura: Missione Seduzione (Cielo tv, dal lunedì al venerdì alle 16.30), come già anticipato da TVZOOM. La leggenda narra che il format del programma televisivo in questione sia stato ideato dalla bella conduttrice e lasciato scivolare su una scrivania Endemol in occasione di una visita fortuita della soubrette presso gli uffici della nota casa di produzione, per firmare un contratto come ospite di un altro programma.

Missione Seduzione raccoglie i segreti e consigli di una donna dall’indiscusso successo maschile, come Lory Del Santo (a testimonianza di quanto dico, vi ricordo le sue liaison con Eric Clapton, Khasoggi, il tennista Richard Krajicek, Gianfranco Vissani, Valerio Merola, Amedeo Goria…). In ogni puntata l’affascinante conduttrice aiuterà con le sue lezioni di seduzione una donna a conquistare l’uomo dei suoi sogni.

Il format prevede una prima fase, «La prova del 3», in cui ogni concorrente uscirà con tre uomini e al termine di questo speed date Lory mostrerà alle donne che si sono messe in gioco i giudizi e commenti dei tre uomini. Sulla base di ciò, la Del Santo stilerà i punti della sua terapia, che cambierà da donna a donna, inserendovi consigli di portamento, make up e ovviamente seduzione. Il programma si conclude con una prova finale per le concorrenti ormai valorizzate esteticamente e accessoriate di qualsiasi arma seduttiva.

Cosa mi piace: l’idea da cui nasce il format, la piega di Lory del Santo, i valletti bonazzi che affiancano la bella conduttrice nelle sue lezioni di seduzione, la presenza di esperti come la personnel consultant, il visagista, la stylist.

Cosa non mi piace: le lezioni di seduzione della Del Santo, le sue perle di saggezza «se una donna non ha mai bevuto Champagne o è astemia o cercate-de-meglio», «una donna non deve mai svelare la propria età» e «mai vendersi peggio di quello che è». Non sono d’accordo, una donna che non sa prendersi in giro è un’insicura e poi meglio stupire gli uomini che farli vivere in un eterno e stucchevole mistero. Ancora: «Bisogna capire chi sono gli uomini, chi potrebbero essere? Perché l’uomo è evoluzione e quindi chiediamoci: quest’uomo lavora? Ha i soldi? Chi potrebbe diventare?», dice convinta la conduttrice. No comment, pensavo che le donne fossero libere. E infine: «la seduzione è l’arte di saper incontrare con le parole», ma se non ricordo male l’ultimo affare della Del Santo è stato un giovanotto, Rocco Pietrantonio, con cui si è lasciata in più studi televisivi. Ripensandoci, forse, preferisco tacere.

 

Trilli

 

(Nella foto Lory Del Santo)