Pubblicato il 23/07/2012, 18:35 | Scritto da La Redazione

I FRATELLI SCOTT GIRANO UN FILM SULL’ASSASSINIO DI LINCOLN

ridleyscott-tonyscott-billoreilly-killinglincoln  

Nuovo film che racconta uno degli avvenimenti più drammatici della storia americana e che sarà trasmesso in Italia agli inizi del 2013 su National Geographic Channel.

Killing Lincoln, il nuovo film che i fratelli Scott, Tony e Ridley, inizieranno a girare in Virginia nel mese di agosto, arriverà in Italia a gennaio del prossimo anno, trasmesso da National Geographic Channel (canale 403 di Sky).

Sarà Billy Campbell, già visto tra i protagonisti della serie tv The Killing, ad interpretare il ruolo del Presidente americano, mentre il ruolo del suo assassino, John Wilkes Booth, andrà a  Jesse Johnson, figlio del famoso attore Don Johnson. Il ruolo di Mary Todd, moglie di Lincoln, sarà interpretato da Geraldine Hughes, vista accanto a Clint Eastwood in Gran Torino e con Sylvester Stallone in Rocky Balboa. Ci sarà, inoltre, Edwind Stanton, segretario alla guerra, interpretato da Graham Beckel (L.A. Confidential e Brokeback Mountain).

Il film è tratto dall’omonimo best seller del giornalista Bill ÒReilly e ripercorre gli ultimi mesi della guerra civile, sino alla tragica morte del presidente Lincoln, ricostruendo l’accaduto attraverso rari documenti d’archivio, integrati a fiction e computer grafica.

Ridley Scott, in merito a questa nuova impresa di collaborazione , si pronuncia così. «National Geographic Channel è il partner perfetto per portare sugli schermi Killing Lincoln. Non vediamo l’ora di poter raccontare al pubblico la storia della pianificazione e dell’esecuzione dell’omicidio Lincoln». 

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto i fratelli Scott e un’immagine rappresentativa di Abraham Lincoln)