Pubblicato il 18/07/2012, 18:11 | Scritto da La Redazione

ECCO I NUOVI TOUGHBOOK DI PANASONIC

ECCO I NUOVI TOUGHBOOK DI PANASONIC
  Nuove tecnologie e feature in arrivo per i tablet dedicati ai professionisti enterprise e della sanità, per accedere a utility e dati clinici in tempo reale, per servizi più veloci ed efficienti. Panasonic presenta le sue ultime novità in fatto di tablet rugged specifici, in maniera particolare, a professionisti del campo e della sanità, […]

panasonic-toughbook-cf-h2 

Nuove tecnologie e feature in arrivo per i tablet dedicati ai professionisti enterprise e della sanità, per accedere a utility e dati clinici in tempo reale, per servizi più veloci ed efficienti.

Panasonic presenta le sue ultime novità in fatto di tablet rugged specifici, in maniera particolare, a professionisti del campo e della sanità, con due modelli disponibili da agosto 2012.

Il primo in questione è il Toughbook CF – H2 Field, ideale per chi si trova a lavorare in diverse condizioni atmosferiche e spazio limitato, resistente a temperature estreme, acqua, polvere e vibrazioni. Design ergonomico e schermo trans flessivo, con un grado di protezione IP54 e la certificazione militare MIL STD 810G. Il CF – H2 Health, invece, permette ai medici e al loro staff di accedere immediatamente ai dati clinici di un paziente e documentarne condizioni e terapie in modo efficiente e rapido.

Entrambi i modelli integrano la 3° generazione del processore Intel® Core™ i5-3427U vPro™ (1.8GHz, fino a 2.8GHz con Intel® Turbo Boost Technology) con la scheda grafica Intel® HD 4000. Oltre alla nuova CPU, il CF-H2 è anche dotato di un modulo RAM DDR3L a basso voltaggio, per ridurre i consumi ed agevolare la durata della batteria fino a 7 ore consecutive (MobileMarkTM 2007, 60cd/m²) su sistema operativo Windows® 7, utilizzando le due batterie gemelle ad alta capacità e sostituibili a macchina accesa. La capacità dell’Hard Disk Drive è stata aumentata da 160GB a 320GB con un SSD da 128GB opzionale.

I Toughbook Panasonic sono dotati di connessione Bluetooth 4.0 Smart Ready e di porta Super Speed USB 3, che rende il trasferimento di dati fino a 10 volte più veloce di una Hi-Speed USB 2.0. Inoltre, la connessione è attivabile e disattivabile tramite lo switch wireless del modulo opzionale Ericsson F5521gw HSPA+ (DL:

21 Mbps) di cui dispongono.

Il Panasonic CF-H2 ha anche il Quick Boot Manager che può ridurre il tempo di boot-up del device a circa 15 secondi. Ogni Toughbook è dotato di garanzia di 3 anni. Il CF-H2 sarà disponibile da agosto 2012, a partire da €1.898 (IVA esclusa) per il modello Field e a partire da € 2292 (IVA esclusa) per il modello Health.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto un Toughbook Panasonic)