Pubblicato il 17/07/2012, 16:41 | Scritto da La Redazione

DIREZIONE SKY UNO: IN LIZZA TOMBOLINI, MIELI E SCORTEGAGNA

Tre giovani produttori in corsa per la poltrona della pay tv satellitare. Quello in pole position sembra essere il socio di Toro.

Grandi movimenti per gli headhunter di Sky Italia, che devono sostituire Fabrizio Salini, che ha lasciato libera la poltrona di direttore di Sky Uno e Sky Cinema, per andare a dirigere i nuovi canali di Switchover Media. La ricerca per il sostituto è indirizzata nell’ambito delle case di produzione e i nomi che circolano sono quelli di Marco Tombolini, attualmente in Toro di cui ha una quota minoritaria (Sony in maggioranza), che al momento appare come il più accreditato ad approdare in Sky. Nella rosa dei candidati anche Lorenzo Mieli, amministratore delegato di FreemantleMedia, e Matteo Scortegagna, di Zodiak Active.

Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’annuncio di Andrea Zappia, numero uno di Sky Italia, che intanto ha ufficializzato la nomina di Eric Gerritsen a nuovo Executive Vice President Communication e Public Affairs, che sarà operativo da settembre

 

twitter@PietroBerna

 

(Nella foto, da sinistra, Marco Tombolini, Lorenzo Mieli e Matteo Scortegagna)