Pubblicato il 16/07/2012, 18:01 | Scritto da La Redazione

LE ATLETE DI “GINNASTE” DI MTV VOLANO ALLE OLIMPIADI

LE ATLETE DI “GINNASTE” DI MTV VOLANO ALLE OLIMPIADI
Le protagoniste del  docu-reality sulla squadra femminile di ginnastica artistica volano direttamente a Londra per le gare olimpiche e Mtv dedica all’evento una speciale programmazione fino al 3 agosto, dal lunedì al venerdì. Le ragazze di Ginnaste – Vite parallele approderanno alle Olimpiadi di Londra 2012 ed Mtv Italia (canale 8 del DTT) ha deciso […]

Le protagoniste del  docu-reality sulla squadra femminile di ginnastica artistica volano direttamente a Londra per le gare olimpiche e Mtv dedica all’evento una speciale programmazione fino al 3 agosto, dal lunedì al venerdì.
Le ragazze di Ginnaste – Vite parallele approderanno alle Olimpiadi di Londra 2012 ed Mtv Italia (canale 8 del DTT) ha deciso di sostenerle in questa emozionante avventura, assieme ai suoi telespettatori, con una speciale maratona dal 15 luglio al 3 agosto.

Il 15 e il 22 luglio alle ore 17.20 andranno in onda gli episodi della seconda serie, mentre il 29 luglio, alle 17.20 ed il 12 agosto alle ore 16, verranno riproposti gli episodi della prima serie. Inoltre, il 3 agosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, un doppio appuntamento televisivo per Ginnaste – Vite parallele, alle ore 15.40 e alle 18.30.

Durante la prima stagione, andata in onda su Mtv Italia nell’ottobre 2011, è stata raccontata la vita, le emozioni, i sacrifici e la dedizione verso le rispettive discipline sportive, delle sette adolescenti, di età compresa fra i 14 ed i 21 anni, fra studio ed allenamenti nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano.

La prima parte della seconda stagione, invece, ha visto i miglioramenti di alcune delle ragazze ancora presenti in squadra – Carlotta, Betta e Sara – e l’arrivo di nuove compagne di squadra: Emily e Serena, oltre a due colleghi della squadra maschile: Nicola e Ludovico.  La vita quotidiana delle giovani sportive non è fatta solo di confronti sportivi e personali, ma è animata adesso anche da nuove dinamiche sentimentali ed emotive che si intrecciano con i duri allenamenti, le sfide e le speranze da coltivare, in vista del grande sogno olimpico. Le nuove puntate della seconda serie andranno in onda, sempre su Mtv Italia, a partire dal prossimo settembre.

  

Raffaella Midiri

 

(Nella foto le protagoniste della trasmissione)