Pubblicato il 14/07/2012, 18:02 | Scritto da La Redazione

BERTOLINO SU RAI DUE CON LO SPETTACOLO “PASSATA È LA TEMPESTA?”

bertolinoenrico2

Torna su Rai Due il ciclo degli spettacoli one man show e si riparte lunedì sera con il comico lombardo.

Torna su Rai Due la serie One Man Show con Enrico Bertolino, che lunedì alla 21 porterà in scena Passata è la tempesta?, spettacolo incentrato sulla crisi italiana. In attesa del debutto d’autunno con il suo nuovo show satirico, il comico torna dopo molti anni sulla rete che lo ha visto protagonista di tanti programmi, da Festa di classe a Piloti, passando per Bulldozer.

Tra satira e non-sense, nello spettacolo protagonista è la realtà, che non solo ha superato, ma addirittura doppiato la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa. Notizie, situazioni, episodi sconcertanti che a causa del TRC (tasso di rassegnazione del cittadino) vengono percepiti come normali avvenimenti, battute e iperboli che diventano titoli di giornale: il meccanismo perverso dei luoghi comuni, creato ad hoc dai media per garantirsi audience e consenso invade la nostra quotidianità ed Enrico Bertolino cerca di trovare il rimedio che ridia il giusto significato alle cose. 


Lo spettacolo è scritto dallo stesso Bertolino con Curzio Maltese, Andrea Zalone e Luca Bottura. Le musiche sono eseguite da Teo Ciavarella, mentre la regia è di Massimo Navone. Lo spettacolo è stato registrato a Cuneo.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Enrico Bertolino)