Pubblicato il 13/07/2012, 18:35 | Scritto da La Redazione

“SPAZIAIII!” IL PASSATO CHE ERA GIÀ MODERNO IN ARRIVO SU FOX RETRÒ

“SPAZIAIII!” IL PASSATO CHE ERA GIÀ MODERNO IN ARRIVO SU FOX RETRÒ
  La fantascienza che ha fatto la storia della tv e che, ai tempi, rappresentava una vera e propria avanguardia, sta per tornare in tv, a partire dal 12 luglio alle 21.00 su Fox Retrò. Le serie tv di fantascienza che hanno appassionato milioni di telespettatori, sbarcano adesso su Fox Retrò(canale 132 di Sky), in […]

UFO-G029 

La fantascienza che ha fatto la storia della tv e che, ai tempi, rappresentava una vera e propria avanguardia, sta per tornare in tv, a partire dal 12 luglio alle 21.00 su Fox Retrò.

Le serie tv di fantascienza che hanno appassionato milioni di telespettatori, sbarcano adesso su Fox Retrò(canale 132 di Sky), in un ciclo che le raccoglie e le ripropone nuovamente in tv, a partire da giovedì 12 luglio alle 21.00, dal titolo Spaziaiii! Titolo che nasce dall’idea di quanto potessero già essere moderne e avanzate già ai tempi in cui furono concepite.

FoxRetro da giovedì 12 luglio alle 21.00 propone Spaziaiii!, il ciclo di serie tv di fantascienza che ai loro tempi hanno fatto l’avanguardia della televisione e oggi ne rappresentano la storia.

Proprio giovedì 12, si parte con UFO, la serie dove il Comando Supremo dell’Organizzazione di Difesa contro gli Extraterrestri (S.H.A.D.O.), con base militare segreta, nascosta nel sottosuolo di Londra, ben camuffata da uno studio cinematografico. Protagonista della serie è Ed Straker (Ed Bishop) pronto a difendere il pianeta Terra dall’invasione degli alieni, sotto le mentite spoglie di produttore cinematografico e proprietario degli Studios Harlington-Straker.

Subito dopo,  alle ore 22.00 Thunderbirds, serie ambientata nel futuro e realizzata con la tecnica del Supermarionation, che prevede l’uso di marionette al posto di veri attori. . Protagonista è l’ex astronauta Jeff Tracy, creatore dell’International Rescue, organizzazione di soccorso per chi si trova in pericolo,  avvalendosi dei Thunderbirds, mezzi iper tecnologici, creati dal genio dell’elettronica Brains.

Inoltre, Fox Retrò ha bandito un concorso dal titolo Spaziai: guarda la galassia. Tutti i telespettatori sono invitati a seguire, dal 12 luglio al 30 settembre 2012, con attenzione tutta la programmazione del canale e aspettare che si materializzi in sovraimpressione sullo schermo il nome di una galassia, per poi andare tutti i giorni sul profilo Facebook di FoxRetro (www.facebook.com/foxretroitalia) o sul sito www.foxretro.it e dopo essersi registrati, inserire il nome della galassia e scoprire se ha vinto una delle t-shirt Spaziaiii! Messa in palio e firmata FoxRetro.

Il premio finale, per tutti gli utenti registrati, sarà un viaggio per due persone negli Stati Uniti presso il Kennedy Space Center in Florida. 


Raffaella Midiri


(Nella foto una della protagoniste di UFO)