Pubblicato il 12/07/2012, 14:36 | Scritto da La Redazione

CRISTINA PARODI: «HO SCELTO LA7 GRAZIE A MIA SORELLA E A ENRICO MENTANA»

La giornalista, a margine della presentazione dei palinsesti di rete, ha raccontato i motivi della sua scelta di approdare a La7.

È una Cristina Parodi raggiante, quella che affianca la sorella Benedetta a margine della presentazione dei palinsesti di La7, a Milano. Per lei, l’autunno riserverà un programma di approfondimento di due ore, in onda alle 14, subito dopo il tg. «Sentivo il bisogno di mettermi alla prova con una novità», ha dichiarato l’ex giornalista Mediaset, «l’opportunità offertami da La7 era da cogliere al volo. Ho in mente un programma che possa accontentare in modo eterogeneo le richieste degli spettatori. Dunque spazio alla cronaca, ma non troppo. Soprattutto, niente attaccamento morboso alla cronaca nera, non ci saranno speculazioni e spettacolarizzazioni delle tragedie. Il nostro scopo sarà raccontare. Raccontare le notizie dal mondo, anche con leggerezza, se il tema lo richiede. Non mancheremo di interagire con gli spettatori, attraverso MyCast».

Il contratto che lega la Parodi a La7, per ora, è di due anni. Le linee guida della sua trasmissione saranno consolidate, anche perché «In tempi di crisi, c’è meno spazio per la sperimentazione».
Su una cosa, Cristina è sicura: «La scelta di approdare a LA7 è stata favorita senza dubbio da due persone: mia sorella Benedetta e, ovviamente, il direttore Enrico Mentana».
Al riguardo, in fondo, non c’erano troppi dubbi.
 
Gabriele Gambini
(Nella foto Cristina Parodi)