Pubblicato il 11/07/2012, 10:38 | Scritto da La Redazione

CELENTANO ALL’ARENA: BIGLIETTI A 1 EURO

CELENTANO ALL’ARENA: BIGLIETTI A 1 EURO
Sorprende ancora il Molleggiato, che ha deciso di vendere 6mila biglietti dei due concerti di ottobre all’Arena di Verona a un prezzo simbolico. Il Messaggero, pagina 22, di Marco Molendini Celentano a prezzi politici Anche biglietti da un euro per il ritorno ai concerti. ROMA – Tempo di crisi (feroce): e Celentano per il suo […]

comunicati stampa2

Sorprende ancora il Molleggiato, che ha deciso di vendere 6mila biglietti dei due concerti di ottobre all’Arena di Verona a un prezzo simbolico.

Il Messaggero, pagina 22, di Marco Molendini

Celentano a prezzi politici

Anche biglietti da un euro per il ritorno ai concerti.

ROMA – Tempo di crisi (feroce): e Celentano per il suo ritorno ai concerti, un ritorno clamoroso visto che sono passati 18 anni dall’ultima prova dal vivo, gioca la carta dei biglietti simbolici. Un euro soltanto. E ne mette in vendita 12 mila, sei mila a serata. Chi invece se lo può permettere pagherà, per andarlo a vedere all’Arena di Verona le sere dell’8 e del 9 ottobre prossimi, dai 165 ai 90 euro. E chi non avrà voglia o possibilità di spendere neppure un euro basterà che accenda il televisore e il Molleggiato, per la prima volta nella sua carriera, illuminerà gli schermi di casa Mediaset.

Una scelta clamorosa, visto che la carriera di uomo di televisione di Celentano è tutta legata alla Rai, fino alle recenti incursioni al Festival di Sanremo. «Si è pensato alla tv e la tv è prima di tutto la Rai», ha raccontato ieri mattina Claudia Mori (che da anni fa le veci del marito negli incontri pubblici) nella conferenza stampa milanese di presentazione del doppio evento. La tv pubblica, però, questo il racconto, ha declinato l’invito, nonostante i costi fossero limitati alle riprese. Motivo? «Giancarlo Leone ha detto che c’era la crisi», è stata la risposta di Claudia Mori. Così è cominciata la trattativa con Canale 5, condotta da Lucio Presta, e andata rapidamente a buon fine.

Quanto ai biglietti, in vendita da oggi, l’idea del prezzo simbolico, è stata dello stesso Adriano. «Noi pensavamo di metterlo in vendita a 40 o 30 euro ha raccontato la signora Celentano, assieme a Giancarlo Mazzi direttore artistico dell’Arena -. Ma lui non ne ha voluto sapere. Siamo anche scesi a 20, a 10, a 5 euro. E a lui ancora non era d’accordo. Allora gli abbiamo detto: lasciamo l’ingresso libero. E lui: No, libero no. Facciamo un prezzo simbolico. Un euro».

E per evitare speculazioni i biglietti saranno legati al nome dell’acquirente con doppio controllo durante la procedura d’acquisto (massimo due acquisti) e all’ingresso delle serate. Infine gli ingressi da un euro, quelli a maggior rischio di speculazione, verranno venduti solo tramite web. Sullo spettacolo («non si tratta di due date, ma di uno show unico diviso in due serate») la scelta è di non svelare ancora il titolo. L’impianto a detta di Claudia Mori potrebbe essere sul genere Rockpolitik e Adriano ci sta già lavorando (sarà pure il regista). In scaletta ci saranno le canzoni degli ultimi cinque dischi, mai state eseguite dal vivo se non in tv, ma non mancheranno i brani appartenenti al catalogo storico. Ad accompagnarlo una superband arricchita di 18 elementi con un nucleo di sei per il repertorio più rock. Le prove con il gruppo inizieranno ad agosto. Unico ospite Gianni Morandi, per due duetti: uno sarà quello di Sanremo (Ti penso e il mondo cambia), l’altro è in via di definizione.