Pubblicato il 10/07/2012, 16:39 | Scritto da La Redazione

SOTTILE: SCHETTINO LO FARÀ AFFONDARE?

Voci incontrollate parlano di un cachet di più di 50mila euro per l’intervista del comandante del Concordia a “Quinta colonna” e sui social network parte il linciaggio del conduttore.

Tutto pronto per l’esordio televisivo del comandante della Concordia, Francesco Schettino. Inevitabili le polemiche, tutte relative al compenso. Premessa: gli avvocati di Schettino avevano dichiarato nei giorni scorsi che il comandante avrebbe parlato per non meno di 50mila euro. I fatti: Schettino è ospite nel programma di Salvo Sottile, Quinta Colonna su Canale 5 oggi in prima serata. L’assunto: Mediaset ha pagato 50mila euro. Sottile su Twitter smentisce asserendo che non paga nessuno. Ma autori televisivi di altri programmi, fonti di TVZOOM, sostengono che avevano trattato l’intervista per poi tirarsi indietro di fronte all’esosa richiesta.

E sui social network impazza la protesta: l’hashtag #iononguardoschettino cresce di minuto in minuto e molti parlano con nonchalance di cifre, come Selvaggia Lucarelli che scrive «57mila euro». Georgia Luzi, conduttrice di Uno Mattina, scrive a Sottile che esiste un’etica e le interviste non si pagano. Anche Fabio Canino scrive che «chi guarda Schettino non si merita questa tv». Moltissimi parlano di sciacallaggio e di boicottare Mediaset e la trasmissione. Il giornalista Piero Sansonetti, invece, lo difende asserendo che anche i mostri sono esseri umani. Secondo noi lo share salirà alle stelle e Sottile avrà i numeri dalla sua. Ma ne sarà valsa la pena?

 

twitter@PietroBerna

 

(Nella foto Francesco Schettino)