Pubblicato il 09/07/2012, 17:32 | Scritto da La Redazione

“GREY’S ANATOMY” – ITALIA 1

“GREY’S ANATOMY” – ITALIA 1
Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, la settima puntata della settima serie del riuscito telefilm. Su TVZOOM tutte le anticipazioni. 7°puntata Non m’ingannare – Derek fa degli enormi passi avanti nel suo studio sull’Alzheimer e Meredith non puo’ fare a meno di sentirsi un po’ messa da parte. Bailey decide di modernizzare il lavoro dell’ospedale […]

Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, la settima puntata della settima serie del riuscito telefilm. Su TVZOOM tutte le anticipazioni.

7°puntata

Non m’ingannare – Derek fa degli enormi passi avanti nel suo studio sull’Alzheimer e Meredith non puo’ fare a meno di sentirsi un po’ messa da parte. Bailey decide di modernizzare il lavoro dell’ospedale grazie a Twitter, ma il Capo non è tanto d’accordo. Callie, Mark e Arizona cercano un modo di adattarsi alla gravidanza.

Giovane e carina – Il padre di Meredith e Lexie torna al Seattle Grace con dolori all’addome e una nuova fidanzata, Danielle, giovanissima e tatuata. Alex litiga con la nuova dottoressa Lucy Fields per via di una paziente mentre Mark paga Jackson per avere informazioni su Lexie.

6°puntata

Il ritorno- Uno studente spara sui suoi compagni di college e i ragazzi feriti gravemente vengono condotti al Seattle Grace. I medici dell’ospedale, coordinati dal Dottor Hunt, collaborano per salvare la vita dei pazienti, nonostante il continuo deja-vu che stanno rivivendo. Anche Cristina torna in sala operatoria.
Mentre tenta di riconquistare CallieArizona viene reintegrata alle dipendenze di Stark, il nuovo pediatra, da lei accusato di negligenza, mentre prendeva le difese di Alex.

Voltare pagina – Arizona segue il consiglio di Mark e cerca di riconciliarsi con Callie, che ha delle grosse novita’. Teddy deve prendere una decisione importante che riguarda Henry. Nello stesso giorno arriva un nuovo gruppo di tirocinanti ed il capo annuncia di essere alla ricerca di un nuovo responsabile.

5°puntata

Un grosso se – A Seattle sta arrivando il Natale. L’episodio si apre con Derek che si prepara per una giornata di pesca insieme a Cristina, che una volta in mezzo al lago non la smette di parlare nonostante Derek le dica continuamente che in quel modo spaventa i pesci. Alla fine però la Yang a riusce a pescare una bella trota. Intanto in ospedale Meredith e Owen hanno un battibecco in sala operatoria, in quanto Meredith sostiene che Owen non sta aiutando Cristina per farla tornare al lavoro.
La Bailey mette AveryLexie e April in competizione: chi troverà una cura per le fistole potrà asportare una colecisti con un nuovo metodo. La competizione tra specializzandi viene vinta da Avery.

Una lunga notte – Derek dice a Meredith di aver vinto una sovvenzione che gli permetterà di iniziare la sua ricerca sull’Alzheimer. Derek va al bar di Joe per festeggiare con MarkMiranda e Callie, ma tutti rimangono sorpresi nel vedere che Cristina è diventata la nuova barista. Owen prova a parlarle, ma la lei è troppo presa dalla sua nuova professione. 

4°puntata

Una giornata non facile – Yang è responsabile di un paziente cui devono essere trapiantati i polmoni fino al ritorno della Altman. Quest’ultima incarica Meredith di fare da “babysitter” a Cristina, ma la Yang se ne accorge e ciò crea delle incomprensioni con Meredith.
Hunt mette alla prova gli specializzandi creando una finta emergenza, per poter dar loro l’omologazione di traumatologi d’emergenza.
Sloan e Lexie seguono il caso di una paziente che chiede un fondoschiena più robusto e sodo. Lexie è contraria, perché crede che la paziente si voglia sottoporre a un intervento di chirurgia plastica per andare incontro ai gusti del suo partner. In realtà la paziente vuole l’intervento per una sua soddisfazione personale.
La Bailey sta lavorando all’autopsia di Mary Portman, ma ancora non è arrivata alla risposta che cerca.
Arizona parte per l’Africa, ma senza Callie. Duro è stato il confronto fra le due in aeroporto: Arizona incolpa Callie di non aver voluto seguirla solo per egoismo.
Webber fa i complimenti a Yang per come si è comportata nel caso della Altman, ma Cristina, inaspettatamente, dà le dimissioni.

Sotto pressione – In ospedale fa la sua comparsa la massima sicurezza, visto che i dottori del Seattle Grace devono salvare la vita a una delle più importanti figure politiche del Medio-Oriente. Nel frattempo Cristina, aiutata da Callie, decide finalmente di sistemare casa sua e organizza un party per l’inaugurazione dell’appartamento, al quale, però, non si presenta. Alex arriva in ritardo per il suo primo giorno di visite al reparto pediatrico, cosa che lo rende nervoso…A farne le spese è April.

3°puntata

Spiccare il volo – Gli specializzandi del quarto anno diventano per una sola giornata assistenti: il dottor Webber decide di dar loro la possibilità di dimostrare di saper operare da soli. Tutti indossano la divisa blu scura, tranne Lexie che non essendo del quarto anno resta a svolgere le solite mansioni. I capi reparto, invece, sono chiamati a un compito molto impegnativo: convincere Webber ad assegnare al loro reparto un milione di dollari. Intanto gli assistenti si danno da fare cercando di conquistare la fiducia di Derek Il dottor Webber decide di premiare l’idea di Owen e si congratula con lui.

Queste mie braccia – Questa puntata è un documentario sulle attività del Seattle Grace dopo la sparatoria e dopo aver installato un nuovissimo sistema di sicurezza che però crea continuamente problemi. Gran parte della puntata è dedicata al trapianto di entrambe le braccia di un taglialegna che le ha perse sul lavoro: tale intervento vede impegnati Shepherd, la Torres, Sloane e Hunt. Intanto la dottoressa Robbins e Karev si occupano di Lily, una bambina di nove anni alla quale devono trapiantare una trachea cresciuta in laboratorio costruita con parti delle costole della bambina.

2°puntata

Strane creature – In ospedale arriva la sorella più piccola di Derek -anche lei neurochirurgo- con un paziente. Derek decide di prendere con sé Cristina e per farla reagire le fa rivivere il suo ultimo intervento su un cadavere. Intanto la Bailey si occupa di un paziente con verruche su tutto il corpo. Meredith passa tutta la giornata in pronto soccorso ed è spazientita all’idea che Cristina faccia interventi al posto suo. April invece è alle prese con una paziente di 27 anni che è ancora vergine e si sente coinvolta nella sua storia perché lo è anche lei; ma gli altri specializzandi, quando vengono a saperlo, la prendono in giro. Alex intanto viene sorpreso da Richard che gli chiede perché usa sempre le scale, e quest’ultimo scopre che il ragazzo ha paura dell’ascensore dal giorno in cui gli hanno sparato. Richard quindi lo costringe ad entrare con lui in ascensore e a restarci fin quando non gli verrà la noia. Dopo un intero pomeriggio all’interno di questo i due escono. Quando Lexie decide di dare un’altra possibilità a Mark e va da lui per parlargli, lo sorprende con Amelia, la sorella di Shepherd, e va via senza farsi notare.

Non puoi competere con la biologia – Meredith e Derek si recano da un medico per un controllo ginecologico, dal quale risulta che l’utero di Meredith è “ostile” (il che non vuol dire che non può avere figli, ma solo che potrebbe rischiare un altro aborto qualora restasse incinta). Intanto Cristina e Owen decidono di cercare una casa tutta loro: ne visitano una che in realtà è un’ ex caserma dei pompieri, con tanto di palo. All’ospedale arrivano i feriti di un incidente in una lavanderia e un biologo che sta sperimentando una cura per l’asma allevando vermi nel suo corpo. Cristina segue il caso con la Bailey, ma si rifiuta ancora di entrare in sala operatoria. Teddy rimprovera Avery di flirtare con lei in sala operatoria. Arizona e Callie, invece, discutono su Mark. Meredith si occupa di una paziente con una malattia genetica degenerativa (il morbo di HUNTINGTON) e pensando a sua madre decide di sottoporsi al test dell’alzheimer. Dopo aver parlato con Alex, il quale le ricorda che Mark gli ha salvato la vita nonostante lui stesse frequentando la piccola Grey, Arizona decide di uscire a cena con Mark per provare a instaurare un rapporto di amicizia. Cristina compra la caserma dei pompieri, che tanto era piaciuta a Owen.

1° puntata – 7°serie

Con te rinasco – Dopo la terribile sparatoria, i medici del Seattle Grace Hospital riprendono servizio, portandosi dietro le proprie ferite e traumi. Shepherd ricerca l’adrenalina provata correndo in macchina, poi si dimette dal ruolo di primario e infine decide di operare un paziente inoperabile, dato che è affetto da un tumore che può essere asportato solo tagliando a metà la faccia. Con l’aiuto della Torres e di Sloan, Shepherd comunque ci riesce.
Cristina decide di sposarsi con Owen. Anche Meredith è ancora scossa per gli ultimi avvenimenti, non ultimo la perdita del bambino che aspettava da Derek, così anche lei non viene riammessa in sala operatoria. Lexie, dopo un breve soggiorno in psichiatria, si è ripresa e così pure Alex, nonostante continui ad andare in giro con un proiettile nel petto, dato che non intende farlo asportare chirurgicamente.

Shock al sistema – L’ospedale si occupa di una squadra di Flag Football, che è stata colpita da un fulmine. Owen e Teddy decidono di portare Cristina in sala operatoria per farla riprendere, nonostante lei non abbia ancora ottenuto la licenza; purtroppo Cristina si spaventa e non riesce più a operare. La Bailey impedisce ad Alex di tornare a operare, finché non avrà rimosso la pallottola e Mark è preoccupato per la piccola Grey.


Erika Barbacelli


(Nella foto una scena di Grey’s Anatomy)