Pubblicato il 07/07/2012, 09:30 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE METTONO D’ACCORDO MEDIASET E SKY

CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE METTONO D’ACCORDO MEDIASET E SKY
L’accordo era nell’aria dopo le dichiarazioni del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi. Adesso è ufficiale: il gruppo tv di Cologno Monzese e Sky Italia hanno definito un patto congiunto sui diritti tv per le due Coppe. MF, pagina 5   ACCORDO SUI DIRITTI DELLA CHAMPIONS E DELL’EUROPA LEAGUE Pace Mediaset-Sky sul calcio L’accordo era nell’aria soprattutto alla luce delle […]

alt

L’accordo era nell’aria dopo le dichiarazioni del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi. Adesso è ufficiale: il gruppo tv di Cologno Monzese e Sky Italia hanno definito un patto congiunto sui diritti tv per le due Coppe.


MF, pagina 5

 

ACCORDO SUI DIRITTI DELLA CHAMPIONS E DELL’EUROPA LEAGUE


Pace Mediaset-Sky sul calcio

L’accordo era nell’aria soprattutto alla luce delle dichiarazioni di lunedì 2 luglio del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi. Adesso è ufficiale: il gruppo tv di Cologno Monzese e Sky Italia hanno definito un patto congiunto sui diritti tv per la Champions League e l’Europa League. Un segno di distensione che permette sia alla pay tv di Rupert Murdoch sia a quella del Biscione di ampliare l’offerta a pagamento. In particolare, Mediaset cederà a Sky i diritti sull’Europa League (che quest’anno vedrà schierate Inter, Napoli e Lazio) e il diritto a trasmettere anche la migliore partita del mercoledì di Champions’ League nella quale saranno impegnati sicuramente i campioni d’Italia della Juventus e i rivali del Milan, oltre eventualmente all’Udinese nel caso dovesse superare i preliminari. Il gruppo di Cologno riceverà in cambio da Sky la sublicenza della Champions League da trasmettere sulla piattaforma Premium. La pay tv guidata dall’ad Andrea Zappia manterrà l’esclusiva delle trasmissioni della Champions (e a questo punto anche dell’Europa League) in Hd e sul servizio SkyGo (gratuito per gli abbonati), la modalità di fruizione in movimento (tablet, pc, smartphon e altri device). L’accordo riguarda anche la raccolta pubblicitaria.