Pubblicato il 06/07/2012, 18:00 | Scritto da La Redazione

LA MAGIA DI “MIDNIGHT IN PARIS” IN ARRIVO SU SKY PRIMAFILA

LA MAGIA DI “MIDNIGHT IN PARIS” IN ARRIVO SU SKY PRIMAFILA
   La Parigi degli anni ’20 torna a rivivere sul piccolo schermo, da questa sera su Sky Primafila. Un viaggio surreale, al confine tra sogno e realtà, costellato dai più grandi artisti del secolo scorso. Candidato a quattro Oscar e vincitore del premio per la miglior sceneggiatura originale del panorama cinematografico del 2011, Midnight in […]

alt   La Parigi degli anni ’20 torna a rivivere sul piccolo schermo, da questa sera su Sky Primafila. Un viaggio surreale, al confine tra sogno e realtà, costellato dai più grandi artisti del secolo scorso.

Candidato a quattro Oscar e vincitore del premio per la miglior sceneggiatura originale del panorama cinematografico del 2011, Midnight in Paris è stato il penultimo capolavoro di Woody Allen e questa sera sarà possibile vederlo in tv, su Sky Primafila.

 

Woody, sognatore ed eclettico come sempre, narra di Gil, un aspirante scrittore e sceneggiatore, in vacanza nella capitale francese con la fidanzata. Non sembra molto contento della sua vita, intorno a sé avverte un mondo privo di stimoli e distante dalla sua sensibilità, che fatica a venir fuori. Una notte, però, Gil si ritrova improvvisamente catapultato in un’altra epoca, fatta di carrozze, circoli culturali fumosi, salotti di intellettuali e soprattutto incontri ravvicinati con i più grandi protagonisti della letteratura e dell’arte che sempre lo avevano ispirato, da Picasso a Hemingaway, Fitzgerald e Dalì. Intrecci amorosi e oniriche avventure, lo porteranno a riflettere a fondo sulla sua vita e la giusta strada da percorrere, seguendo un po’ la ragione e un po’ il sentimento.

 

 

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto, la locandina del film)