Pubblicato il 03/07/2012, 17:42 | Scritto da La Redazione

“DR.HOUSE – MEDICAL DIVISION” – CANALE 5

“DR.HOUSE – MEDICAL DIVISION” – CANALE 5
Su Canale 5 andrà in onda questa sera la 10° e ultima puntata dell’8° serie, alle 21.10. Su TVZOOM le anticipazioni e il riassunto delle puntate precedenti. 10°puntata Resistere – Wilson decide di non voler più fare la chemioterapia, ma House tenta in tutti i modi di convincerlo. Intanto Foreman regala a House i biglietti […]

Su Canale 5 andrà in onda questa sera la 10° e ultima puntata dell’8° serie, alle 21.10. Su TVZOOM le anticipazioni e il riassunto delle puntate precedenti.

10°puntata

Resistere – Wilson decide di non voler più fare la chemioterapia, ma House tenta in tutti i modi di convincerlo. Intanto Foreman regala a House i biglietti per tutta la stagione di partite di Hockey, ma House li getta nel gabinetto. Foreman sottopone al team il caso di un ragazzo che ha avuto un forte sanguinamento dal naso e capogiri. Inoltre, sente la voce del fratello, morto dieci anni prima. Dopo varie ipotesi del team, House trova la diagnosi giusta. I biglietti che House ha gettato nel gabinetto intasano le tubature, provocando un allagamento, con conseguente crollo di un solaio che distrugge un’apparecchiatura per la RM. Proprio quando finalmente aveva accettato la decisione di Wilson di non fare altra chemioterapia, House viene denunciato e gli verrà revocata la libertà: dovrà tornare in prigione per sei mesi.



Tutti muoiono – Dopo aver tentato di sfuggire ai sei mesi di prigione che lo aspettano, House sparisce. Si sveglia in un edificio in fiamme dopo essersi iniettato l’eroina con Oliver, il suo ultimo paziente. Oliver e’ morto e House ha le allucinazioni, vede persone care del passato che tentano di convincerlo a vivere. House, pero’, decide di morire, almeno per il mondo. Dopo aver scambiato le lastre dentali con quelle del paziente deceduto, riesce a fingersi morto. Soltanto Wilson saprà che e’ vivo e che ha architettato tutto per poter passare con lui gli ultimi cinque mesi di vita che gli restano.

9°puntata

La parola cancro – Al Plainsoboro viene ricoverata Emily, una bambina di sei anni affetta da una rara malattia genetica e il caso viene affidato al team di House. Dopo il ricovero, la bambina, continua a mostrare nuovi sintomi. La diagnosi non e’ facile, ma i medici riescono a venirne a capo, nonostante l’assenza di House, che si e’ preso un periodo di ferie per stare vicino a Wilson, malato di cancro.



Post mortem -
Il dottor Treiber, patologo del Plainsboro, viene ricoverato per una psicosi e il caso viene affidato ad House. Treiber, conoscendo tutti gli errori fatti dai vari medici dell’ospedale, si fida soltanto di House. Quest’ultimo, pero’, lascia il paziente nelle mani del suo team e parte con Wilson che, in attesa di fare la TAC per sapere se il suo tumore e’ operabile, vuole distrarsi. Dopo il ricovero, Treiber presenta nuovi sintomi e, dopo alcune diagnosi rivelatesi sbagliate, Chase, con un’intuizione geniale, risolve il caso

8°puntata

Ci servono le uova
- House e il suo team seguono il caso di Harry, un uomo che, per paura del rifiuto delle donne, vive con una bambola gonfiabile. Il paziente peggiora dopo il ricovero e le prime diagnosi si rivelano sbagliate ma, come sempre, House trovera’ quella giusta.Contemporaneamente House interpella alcune prostitute, perche’ Emily, la sua preferita, ha deciso di sposarsi e di abbandonare la carriera. Con l’aiuto di Dominika, House tenta di mandare a monte il matrimonio, ma la sera, tornando a casa, trova tra la posta una lettera con la green card per Dominika e, senza dirle nulla, la cestina.



Corpo e anima
- Lue, un bambino di otto anni viene ricoverato in ospedale per una grave crisi respiratoria. Alla mamma e ai medici racconta che un mostro aveva cercato di strangolarlo. Tutti lo rassicurano dicendogli che e’ stato soltanto un brutto sogno. Il nonno, invece, sostiene che il piccolo e’ posseduto da un antico demone chiamato Dab. Ignorando questa bizzarra affermazione, i medici iniziano una serie di esami clinici. Anche Park fa degli strani sogni, ma di carattere erotico. Dominika scopre di aver ottenuto la naturalizzazione, cosa che House le aveva tenuto nascosto.

7°puntata

Prova di forza – Bobby, giocatore professionista di hockey su ghiaccio, viene ricoverato inizialmente per emottisi, poi la sua situazione si complica. Taub continua a sostenere che i problemi del paziente derivano dalla violenza che ormai contraddistingue questo sport, mentre House non ne e’ convinto e cerca in tutti i modi di mettere il collega in cattiva luce. Ma alla fine sara’ proprio Taub a trovare la soluzione al caso. Intanto, Wilson rimpiange di non aver avuto figli, ma House gli confessa che undici anni prima la donna che l’amico aveva lasciato era incinta: ora Duncan, il figlio, vuole conoscerlo. 

Questione d’amore – Il team di House ha in cura Brant, un soldato americano accusato di tradimento per aver diffuso il video di un attacco in Afghanistan, che ha fatto più di trenta vittime civili. Il paziente rifiuta le cure perchè vuole sapere la verità sulla morte del padre, anche lui un militare, verità, secondo Brant, insabbiata dall’esercito. Intanto, Adams sospetta che House sia malato e si rivolge a Wilson perchè lo convinca a sottoporsi ai trattamenti necessari. House, però, sta benissimo e ha finto di stare male per vedere chi avrebbe fatto la spia a Foreman.

6° puntata

Nessun Colpevole – Walter Cofield, primario di Neurologia al Mercy Hospital, viene chiamato a condurre un’indagine disciplinare per stabilire le responsabilità di un’aggressione avvenuta ai danni di Chase da parte di un paziente. Non riuscendo a fare una diagnosi, House aveva provato a somministrare al paziente degli steroidi, pur sapendo che avrebbero potuto provocare una crisi psicotica. La crisi arriva e il paziente colpisce Chase al cuore con un bisturi. Cofield deve stabilire se la condotta di House sia stata imprudente o se i responsabili siano i medici del suo team, che non sempre gli hanno dato ascolto. Nonostante i dubbi che Cofield continua a nutrire, il risultato della sua inchiesta è che nessuno è colpevole.



Chase – Chase sta superando la convalescenza e, pur non essendo ancora rientrato nel team di House, copre i suoi turni in ambulatorio, e si prende a cuore i problemi medici di una giovane novizia, Moira, cui si sente vicino, perchè entrambi hanno studiato in seminario. La segue con tale dedizione che in poco tempo i due si ritrovano sotto le lenzuola. I colleghi lo criticano, mettendo in dubbio il suo giudizio, secondo loro ormai alterato dal coinvolgimento emotivo… Solo House, ha fiducia in lui, nella sua bravura di chirurgo e gli permette di operare la paziente. Poi, pero’, Moira sceglie di tornare in convento e Chase rientra a pieno regime nel team…

5° puntata

L’altra metà – Foreman affida al team di House il caso di un uomo malato di Alzheimer. Poiché Taub è assente, Foreman chiede di partecipare alle riunioni di diagnostica, irritando House, che lo mette continuamente alla prova perché deve decidere se levargli anticipatamente il braccialetto elettronico. Intanto House fa una scommessa con Wilson su una donna che si dichiara asessuale: gli dimostrerà che la donna, pur di stare con il marito che ama, e che è affetto da un tumore che gli inibisce la libido, ha deciso di rinunciare alla propria sessualità.


Fuggiaschi – House fa ricoverare al Plainsboro, Callie una senzatetto minorenne che lamenta problemi respiratori. Adams vorrebbe chiamare i Servizi Sociali, ma House glielo impedisce. Però, quando insorgono complicazioni e si pensa ad un intervento chirurgico, è indispensabile il consenso di un adulto e Adams riesce a spuntarla. Assieme all’assistente sociale, arriva Ellen, la madre di Callie: Ellen era una tossicodipendente e la figlia se n’era andata di casa per non doversi più prendere cura di lei…

4° puntata

Morto e sopolto – Mentre House è incuriosito dal caso di un bambino morto in circostanze misteriose, all’ospedale arriva una ragazzina di 14 anni con una crisi allergica, di cui non si capiscono le cause. House si interessa ad entrambi i casi contro la volontà di Foreman. Le conclusioni di House sono sorprendenti e, soprattutto, utili, ma Foreman vorrebbe rimandarlo in prigione, perche’ House ha agito di testa sua. Wilson cerca di mediare…

Rischi e paranoia – Tommy, un pubblico ministero, viene ricoverato al Plainsboro per un sospetto infarto, ma i test lo escludono. Foreman pensa si sia trattato di un attacco di ansia e affida il caso ad House. Il paziente peggiora e ha delle allucinazioni. Nel frattempo Park trova nella sua casa un bunker pieno di armi e si pensa a un caso di paranoia. Ma Tommy continua a peggiorare. E la genialità di House risolverà il caso. Intanto, tra un caso e l’altro, Taub tenta di trovare una ragazza a Foreman e House fa di tutto per fomentare la rivalità tra Park e la Adams…

3° puntata

Confessione – Chase e Taub riuniscono la squadra di sempre e Taub cerca di coinciliare il suo lavoro all’ospedale con le sue responsabilità di padre delle due gemelle, avute da due madri diverse. Nel frattempo, un uomo molto rispettato nella sua comunità, ha un malore improvviso. Durante la diagnosi, la squadra di medici scopre gli scheletri nell’armadio della vita personale e professionale del paziente. Costui decide di confessare apertamente le malefatte ai suoi concittadini, ma, facendolo, compromette le possibilità di ricevere le cure adeguate e di guarire.

Genitori – Un ragazzo viene ricoverato al Princeton Plainsboro a causa di una paralisi parziale. Man mano che la squadra è alla ricerca di un donatore idoneo di midollo osseo per il giovane, scopre un terribile segreto di famiglia. Nel frattempo, House cerca fantasiosi modi per rimuovere il rilevatore che porta alla caviglia e così poter partecipare all’incontro di boxe ad Atlantic City e, allo stesso tempo, curare un paziente, convinto di soffrire di diabete.

2° puntata

Caso di beneficienza – Benjamin (guest star Wentworth Miller) sviene improvvisamente dopo aver fatto una generosa donazione: House e la dottoressa Chi Park sono convinti che il suo estremo altruismo possa indicare un problema clinico. Non riuscendo a trovare una spiegazione plausibile al caso di Benjamin, House decide di sfruttare la situazione a suo favore per far assumere in ospedale la dottoressa della prigione, Jessica Adams. Nel frattempo, Benjamin avanza un’offerta coraggiosa, che, pero’, mette a rischio la sua vita. Tredici non riesce in nessun modo a trovare la felicita’.

Affare rischioso – Un amministratore delegato si ammala misteriosamente pochi giorni prima della firma di un contratto, che comporterebbe il trasferimento della sua azienda in Cina. Approfittando della situazione, House tenta di effettuare una subdola transazione con il paziente, ma quando le sue condizioni peggiorano, il team di House deve tentare il tutto per tutto pur di salvare l’uomo. Nel frattempo, Park si prepara al colloquio con la Commissione disciplinare del Plainsboro Princeton presieduta da Foreman. La lealta’ di Adams emerge in maniera dirompente.

1° puntata

Venti Vicodin per la vita – È passato un anno da quando House e’ entrato con la sua auto dentro la casa di Cuddy e, come conseguenza, e’ stato rinchiuso in una cella dell’East New Jersey Correctional Facility, sotto la stretta sorveglianza del direttore della prigione. Quando il capo di una gang lo minaccia, House chiede aiuto a un compagno di cella. Nel frattempo, un altro carcerato accusa degli strani sintomi che subito accendono la curiosità del dottore, costretto a indagare senza rompere le regole che vigono all’interno del carcere…

Trapianto – Una visita inaspettata nasconde un’offerta che House non può rifiutare, perché gli darebbe la possibilità di aiutare il team del Princeton Plainsboro a trattare il caso di un paziente per salvare la vita di un’altro paziente, che e’ in attesa di una donazione d’organi.

Sebbene House ritorni in un ambiente familiare, realizza subito che molto e’ cambiato da quando se ne e’ andato. Si ritrova a lavorare con la Dottoressa Chi Park, estremamente brillante, anche se timida. Dopo alcune cure inconcludenti e col tempo come nemico, House e Park hanno solo un’ultima opzione da esaminare, cioè analizzare la storia medica del paziente. Questa scelta, però, potrebbe rovinare l’accordo di House con l’ospedale. Nel frattempo, House fa uno sforzo per riallacciare i rapporti con Wilson.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il Dr. House)