Pubblicato il 02/07/2012, 15:08 | Scritto da La Redazione

FINITA ITALIA-SPAGNA, “INSIDE AREA 51” FA IL 2,36% SU NATIONAL GEOGRAPHIC

FINITA ITALIA-SPAGNA, “INSIDE AREA 51” FA IL 2,36% SU NATIONAL GEOGRAPHIC
Il risultato di Sky contratto dalla partita al 2,4% in prima serata, lievita fino al 10,7% in seconda serata. Tra i fenomeni di giornata, l’edizione di mezzanotte delle news sportive, all’1,35% di share, ma anche il risultato del documentario dedicato alla zona degli States in cui gli americani nascondono al mondo segreti e stranezze planetarie. […]

alt

Il risultato di Sky contratto dalla partita al 2,4% in prima serata, lievita fino al 10,7% in seconda serata. Tra i fenomeni di giornata, l’edizione di mezzanotte delle news sportive, all’1,35% di share, ma anche il risultato del documentario dedicato alla zona degli States in cui gli americani nascondono al mondo segreti e stranezze planetarie.

C’era la partita Italia-Spagna alla sera e tutto il resto, per certi versi, sembrava utile soltanto ad intrattenere tutti nell’attesa. Così niente di strano che ieri Sky in prima serata abbia fatto un risicato 2,4% di share. Ma pure comprensibile, considerato l’esito del match (con la partita che suggeriva ai più sensibili di abbandonarla già all’inizio del secondo tempo, quando gli azzurri già in svantaggio di due gol sono pure rimasti in dieci) che già in seconda serata le performance della pay satellitare fossero salite al 10,7% di share, un risultato migliore perfino di quello raggiunto nella mattinata (10,6%) e nel pomeriggio (10,4%), in una giornata che complessivamente tra tutte le fasce orarie, ha reso a Sky il 7,8%.

Tra i film, comunque, in prima serata, non è stato affatto deludente il risultato raggiunto da Il signore degli anelli – Il ritorno del re, a quota 130.560 spettatori lordi.

Mentre la serie di Fox, al pomeriggio, Law & Order S.V.U., in onda su Fox Crime alle 14.50 circa, è stato seguito in media da 119.555 spettatori lordi, mentre l’episodio delle 15.45 circa è stato visto da 127.941  spettatori lordi.

Ma le vere sorprese di giornata, come accennato, sono arrivate in seconda serata. L’edizione di mezzanotte delle news di Sky Sport 24 ha ottenuto 98 mila spettatori e l’1,35% di share e poi, ancora più inatteso, all’una di notte circa su National Geographic, il documentario Inside Area 51 ha raccolto 88 mila spettatori e il 2,36% di share. Ha beneficiato della voglia di distrarsi dall’esito della partita anche Cielo, che proponendo l’ennesima replica, alle 23.11, dello spettacolo di Paolo Rossi, Confessioni di un  cabarettista, ha comunque raccolto 109 mila spettatori e lo 0,9% di share. Sempre su Cielo, al pomeriggio, bene la replica di Blade 2, capace di ottenere 155 mila spettatori e l’1,39% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Inside Area 51)