Pubblicato il 14/06/2012, 14:01 | Scritto da La Redazione

RAI 4 BATTE IRIS CON “HISTORY OF VIOLENCE”. “UNFORGETTABLE” E SKY SPORT 24 IN EVIDENZA SU SKY

RAI 4 BATTE IRIS CON “HISTORY OF VIOLENCE”. “UNFORGETTABLE” E SKY SPORT 24 IN EVIDENZA SU SKY
Finite le scuole su Sky crescono gli ascolti della mattinata, al 10,6%, del primo pomeriggio, al 9,9%, e della seconda serata, all’11,9%. Con Rai Sport 1 al 2,41% in prima serata, tra le minigeneraliste Rai 4 batte Iris: 1,05% a 1% in prime time e 1,57% a 1,42% in seconda serata. Bene Sky Sport 24 […]

alt

Finite le scuole su Sky crescono gli ascolti della mattinata, al 10,6%, del primo pomeriggio, al 9,9%, e della seconda serata, all’11,9%. Con Rai Sport 1 al 2,41% in prima serata, tra le minigeneraliste Rai 4 batte Iris: 1,05% a 1% in prime time e 1,57% a 1,42% in seconda serata. Bene Sky Sport 24 che monitora gli azzurri e punta sul calciomercato.

C’è il calcio sulla Rai e Sky stavolta non può che soffrirne. Finisce per avvantaggiarsi della presenza del grande evento però Sky Sport 24, che monitora comunque bene gli azzurri e gli Europei e poi punta molto sul calciomercato ed evidentemente non sbaglia. Finite le scuole poi crescono gli ascolti della mattinata (10,6%), e poi quelli del primo pomeriggio (9,9%) e quelli della seconda serata (11,9%).

Sky ieri ha conseguito ai 7,8 nel day time e il 5,9% in prime time. In prima serata il cinema della pay, all’1,5%, ha reso meno di Fox che, con le serie – più fidelizzanti e resistenti alla concorrenza delle partite – ha ottenuto l’1,8% di share.

Tra le sette e le nove del mattino il programma più seguito è stato Sky Tg24 Mattina, capace di raggiungere l’1,11% di share. Tra le nove e mezzogiorno in testa è risultata invece l’edizione delle 11.29 di Calcio Mercato Sky Sport 24 con lo 0,55%, appuntamento in testa anche nella fascia a cavallo dell’ora di pranzo e poi in seconda serata, a cavallo della mezzanotte, con l’1,25% di share e 110 mila spettatori. Tra le 15 e le 18, invece, il programma leader è stata l’edizione delle 15.30 di Sky Tg 24, allo 0,76% di share con 72 mila spettatori. Nella fascia commercialmente più pregiata, infine, Unforgettable ha ottenuto 150 mila spettatori al netto dell’ascolto differito su Fox Crime, e poi 84 mila e lo 0,33 su +1 e 42 mila e lo 0,26 su +2, precedendo The Killing e quindi Body of proof su Fox Life.

Tra le minigeraliste, Rai 4 è tornata a prevalere su Iris sia in prima  (1,05% di share a 1% di share) che in seconda serata (1,57% di share a 1,42% di share) programmando il film History of violence, con Viggo Mortensen protagonista, mentre l’emittente rivale aveva scelto Il profumo delle campanile.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una scena di History of violence)