Pubblicato il 13/06/2012, 09:42 | Scritto da La Redazione

VENDITA LA7: MEDIOBANCA E CITI SONDANO IL MERCATO. INTERESSE DA AL JAZEERA, ALLA CINESE CCTV, ALLA TEDESCA RTL E, FORSE, LA FELTRINELLI

VENDITA LA7: MEDIOBANCA E CITI SONDANO IL MERCATO. INTERESSE DA AL JAZEERA, ALLA CINESE CCTV, ALLA TEDESCA RTL E, FORSE, LA FELTRINELLI
Telecom Italia è decisa ad accelerare i tempi sulla vendita. I vertici del gruppo telefonico che controllano TiMedia avrebbero sciolto gli ultimi dubbi in merito alle modalità di valorizzazione della stessa tv. MF MilanoFinanza, pagina 7 La7 in vendita, Mediobanca e Citi sondano il mercato Telecom Italia è decisa ad accelerare i tempi sulla vendita di La7. […]

alt

Telecom Italia è decisa ad accelerare i tempi sulla vendita. I vertici del gruppo telefonico che controllano TiMedia avrebbero sciolto gli ultimi dubbi in merito alle modalità di valorizzazione della stessa tv.

MF MilanoFinanza, pagina 7

La7 in vendita, Mediobanca e Citi sondano il mercato

Telecom Italia è decisa ad accelerare i tempi sulla vendita di La7. Dopo la costituzione della newco La7 srl, come anticipato da MF-Milano Finanza il 6 giugno, i vertici del gruppo telefonico che controllano TiMedia avrebbero sciolto gli ultimi dubbi in merito alle modalità di valorizzazione della stessa tv. In particolare, secondo quanto appreso da milanofinanza.it, in queste ore Mediobanca e Citi stanno inviando un teaser esplorativo a diversi soggetti industriali e finanziari per capire se vi sia un reale interesse nei confronti della tv, che viaggia a uno share medio giornaliero del 3,63% (dato Auditel di aprile). A studiare il dossier La7, oltre al Gruppo L’Espresso, più interessato però a un’alleanza sui multiplex digitali, e Cairo Communication (la concessionaria di pubblicità della rete), sarebbero società straniere. A partire dalla tv del Qatar Al Jazeera, dall’emittente cinese Cctv o dalla tedesca Rtl. Mentre in Italia la documentazione potrebbe essere recapitata anche alla Feltrinelli sempre più attratta dalla tv. Il nodo sono i conti di La7 che a fine 2011, a fronte di ricavi per 140 milioni, presentava un ebit negativo per 29 milioni e una perdita di 22,6 milioni.