Pubblicato il 07/06/2012, 13:02 | Scritto da La Redazione

SILVIO BERLUSCONI RIPRENDE IN MANO MEDIASET E RIVOLUZIONA TUTTO

alt

Da giorni a Cologno Monzese non si parla d’altro: l’ex premier tornerebbe in sella alla sua azienda per ridimensionare Piersilvio e fare cambiamenti ai vertici.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, ma da giorni e giorni nei corridoi di Mediaset non si parla d’altro. La voce che circola vedrebbe Silvio Berlusconi correre ai ripari per salvare la situazione a Cologno Monzese, in emorragia di ascolti e introiti pubblicitari. L’ex premier sarebbe costretto a ridimensionare i poteri del figlio Piersilvio, riprendendo in mano il controllo. Il primo a farne le spese, per quanto dicono le voci di corridoio, sarebbe Alessandro Salem, oggi direttore generale dei contenuti di Rti, uomo di fiducia di Piersilvio. A ruota dovrebbe perdere la poltrona anche Giorgio Restelli, dal 2000 responsabile delle risorse artistiche.

Berlusconi senior vorrebbe portare Flavio Cattaneo, oggi in Terna, ma nel 2003 Direttore Generale della Rai controllata dalla maggioranza berlusconiana. Cattaneo sarebbe la prima scelta del Cavaliere, ma il manager non sembra così convinto di accettare, anzi. Anche ai vertici delle reti ci dovrebbero essere scossoni, a partire dall’ammiraglia Canale 5, dove Massimo Donelli dovrebbe essere sostituito da Giancarlo Scheri (come noi di TVZOOM avevamo anticipato qualche mese fa). Cambio alla guida anche di Italia 1, dove Luca Tiraboschi dovrebbe lasciare il passo a un nuovo direttore di rete: si parla anche di Francesca Canetta di Zodiak (fondatrice di Magnolia).

Se tutte queste indiscrezioni fossero vere, per Mediaset si tratterebbe di una rivoluzione davvero epocale.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Silvio Berlusconi)