Pubblicato il 06/06/2012, 09:41 | Scritto da La Redazione

CLAUDIO BISIO LASCIA “ZELIG” DOPO 12 ANNI

CLAUDIO BISIO LASCIA “ZELIG” DOPO 12 ANNI
L’attore comico incontra oggi gli autori del programma di Canale 5, per parlare della prossima stagione. Secondo il “Corriere della sera” è molto probabile un suo addio. Corriere della sera, pagina 39, di Renato Franco Bisio pronto a lasciare «Zelig». Oggi l’incontro con gli autori L’attore avrebbe altri impegni dopo i successi sul set. MILANO […]

comunicati stampa2

L’attore comico incontra oggi gli autori del programma di Canale 5, per parlare della prossima stagione. Secondo il “Corriere della sera” è molto probabile un suo addio.

Corriere della sera, pagina 39, di Renato Franco

Bisio pronto a lasciare «Zelig». Oggi l’incontro con gli autori

L’attore avrebbe altri impegni dopo i successi sul set.

MILANO – Dopo 12 anni anche le storie più consolidate possono finire. E così anche Bisio e Zelig potrebbero dirsi addio, perché il comico sarebbe pronto a lasciare la trasmissione. L’incontro decisivo e l’annuncio potrebbero essere già oggi, dopo una riunione con le menti di Zelig, Giancarlo Bozzo e la coppia Gino&Michele, nella quale Bisio annuncerà le sue intenzioni. Che sembrano propendere per la discesa dal palco. Del resto il comico aveva già fatto intendere tempo fa che qualcosa andava rivisto. «Zelig al di là dei numeri si merita una grande e profonda trasformazione aveva spiegato a Tv Talk su Rai3 -. Siamo in mezzo a un guado: noi nasciamo come cabaret puro, poi pian piano con gli anni siamo andati verso il varietà ma non ci siamo arrivati. Serve una decisione più netta: o varietà con meno puntate o tornare indietro al cabaret più puro e ruspante. C’è anche la possibilità di fermarsi un anno, stiamo parlando anche di quello». In realtà al momento il programma dovrebbe tornare su Canale 5 la prossima primavera e la novità potrebbe essere proprio nella conduzione, con il pioniere Bisio altrove.

Quando il programma aveva debuttato in seconda serata su Italia 1 nel 1997 con il titolo Facciamo cabaret, a condurre c’era proprio Bisio (con Antonella Elia), autori Marco Posani e Giancarlo Bozzo. Poi dopo una pausa di tre anni, il comico era salito ininterrottamente sul palco dal 2000. Cambiavano le donne intorno a lui, ma la sua testa lucida era sempre lì, prima con Michelle Hunziker, poi con Vanessa Incontrada, infine con Paola Cortellesi. Bisio forse cerca nuovi orizzonti e magari qualche idea ce l’ha già: «Quello che soprattutto mi manca è il teatro. Quest’anno ho provato una sana invidia per i miei colleghi, ho visto spettacoli bellissimi di Gioele Dix e Teresa Mannino». Senza trascurare il cinema che con «Benvenuti» prima al Nord, poi al Sud gli ha regalato incassi plenari. A chi malignava sull’incompatibilità di carattere tra lui e la sua partner Paola Cortellesi, il comico aveva risposto sul suo blog: «Non ho mai detto che preferisco Vanessa Incontrada a Paola Cortellesi, né di essere in competizione con Paola. E a proposito del mio rapporto con lei, siamo così in competizione che (e qui confermo una voce che da qualche parte è già trapelata) abbiamo in progetto di fare un film insieme».