Pubblicato il 06/06/2012, 10:52 | Scritto da La Redazione

FABIO FAZIO IN CORSA PER SANREMO

FABIO FAZIO IN CORSA PER SANREMO
”La Repubblica” fa il totonomi per la prossima edizione del Festival. Oltre a Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici salta fuori anche il nome del conduttore di “Che tempo che fa”. Repubblica, pagina 60, di Silvia Fumarola La Rai pensa a Fazio per condurre Sanremo Il suo futuro non sarà legato solo à progetti […]

comunicati stampa2

”La Repubblica” fa il totonomi per la prossima edizione del Festival. Oltre a Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici salta fuori anche il nome del conduttore di “Che tempo che fa”.

Repubblica, pagina 60, di Silvia Fumarola

La Rai pensa a Fazio per condurre Sanremo

Il suo futuro non sarà legato solo à progetti per Rai Tre.

Le grandi manovre sono iniziate, la casella mancante più importante per completare i palinsesti Rai che verranno presentati il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano è il Festival di Sanremo. Sarebbero quattro i nomi in ballo: Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, ancora Antonella Clerici e Fabio Fazio. Il direttore dell’Intrattenimento Rai Giancarlo Leone lo aveva spiegato con chiarezza finita la scorsa edizione: «Il prossimo sarà un Festival tutto costruito dentro la Rai», e il ruolo del conduttore potrebbe coincidere con quello del direttore artistico. L’attenzione si concentra su Fazio, già protagonista di due edizioni con ascolti record, per due anni consecutivi, nel 1999 (affiancato da Laetitia Casta e dal premio Nobel Renato Dulbecco) e nel 2000 (con Pavarotti, Teocoli e Ines Sastre). Fazio dovrebbe incontrare Leone nei prossimi giorni, il suo futuro, è una certezza, non sarà legato solo a Rai Tre, dove condurrà Che tempo che fa anche in un’edizione speciale il lunedì in prima serata (sulla carta in coppia con Roberto Saviano). «I tempi sono maturi perché approdi a Rai Uno» aveva spiegato Leone. Un ritorno in grande stile, fanno capire a Viale Mazzini, con nuove offerte e un progetto Sanremo tutto da reinventare, se non quest’anno, magari nel 2014.