Pubblicato il 06/06/2012, 17:03 | Scritto da La Redazione

AMII STEWART LIVE SU R101

Appuntamento alle 20 sulle frequenze della radio di Mondadori per un’intervista alla cantante statunitense, molto legata all’Italia per numerose collaborazioni di successo.

Americana di nascita, ma italiana d’adozione, stasera alle ore 20 Amii Stewart sarà ai microfoni di R101 in compagnia di Tamara Taylor. Amii Stewart è divenuta famosa negli anni ’70 per aver portato al successo Knock on Wood, un brano di Eddie Floyd reinterpretato da molti cantati, fra cui Otis Redding, David Bowie ed Eric Clapton. La sua cover le ha consegnato un disco di platino e una nomina ai grammy awards, ma soprattutto le ha regalato il successo fuori dai confini americani.

In Italia, invece, ci arriva esibendosi insieme a cantanti di grande successo, come Morandi e Ramazzoti, e arriva addirittura al Festival di Sanremo, insieme a Piero Mazzocchetti  con il brano Schiavo d’Amore – poi classificatosi terzo. Per il nostro paese è anche ambasciatrice dell’Unicef, per la quale ha realizzato un album insieme ad Ennio Morricone  – Love song, cantato in inglese, italiano, spagnolo e francese. 

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Amii Stewart)