Pubblicato il 06/06/2012, 18:02 | Scritto da La Redazione

SKY SORPASSA TUTTI E SI PRENDE LA F1, E I SOCIAL IMPAZZISCONO

Dopo le Olimpiadi, la Champions League e il MotoGp, sulla pay tv arriva anche il Campionato del Mondo di automobilismo, e così il pacchetto sportivo è al completo. Sui social network migliaia di commenti positivi di appassionati, che si aspettano un rilancio di questo sport in tv.

Dopo il Campionato del Mondo di MotoGp, le partite di Champions League e le Olimpiadi di Londra seguite minuto per minuto, Sky ha acquisito i diritti del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, per la prima volta in esclusiva. A partire da marzo 2013, infatti, Sky trasmetterà in diretta tutti i Gran Premi della prossima stagione del Campionato, con la novità che sui canali in chiaro saranno visibili in diretta 9 gare – tra cui il Gran Premio d’Italia che si disputerà a Monza – mentre le restanti 11 saranno in differita. Questo, l’accordo raggiunto con FOM (Formula One Management). «Come siamo soliti fare, anche in questo caso offriremo ai nostri abbonati uno spettacolo sportivo a 360 gradi che ci impegniamo a rendere sempre più unico con l’interattività e la magia dell’alta definizione» ha spiegato in una nota il CEO di Sky, Andrea Zappia. Nell’ottica di moltiplicare le possibilità di visione Sky ha anche acquisito i diritti per tutte le piattaforme – web, tablet, smartphone e IPTV – che potranno essere sfruttati sia con SkyGo sia con offerte specifiche per il web e il mobile.

«Nel nostro Paese la Formula 1 è da sempre uno degli sport più amati e seguiti dal pubblico e questa esclusiva non solo ci consentirà di continuare a rispondere in maniera eccellente alle esigenze dei nostri clienti, che potranno seguire i campioni delle quattro ruote con la qualità e le modalità che solo noi sappiamo garantire, ma ci fornirà anche nuove opportunità di crescita» ha concluso Zappia.

In un momento dove tutti i broadcaster tirano la cinghia, paventando palinsesti sempre più striminziti per la nuova stagione, la pay tv italiana rilancia, dando ancora più valore all’offerta per gli abbonati. E la Rete risponde in tempo reale alla notizia: su Twitter, in particolare, sono stati migliaia i commenti positivi di appassionati, che si aspettano un rilancio di questo sport in tv. Dopo aver rivoluzionato il modo di fare telecronache per il calcio, i fan chiedono a Sky grandi novità anche per l’automobilismo.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto un Gran Premio di Formula 1)