Pubblicato il 04/06/2012, 19:02 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – SETTIMANA DAL 4 ALL’8 GIUGNO

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – SETTIMANA DAL 4 ALL’8 GIUGNO
Tutte le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa tutti i giorni da Rai Tre alle 20.30 DAL 4 ALL’8 GIUGNO Alfonso Vitale (Emiliano De Martino) è appena sfuggito a un raid di Vintariello (Antonio Pennarella), trovando rifugio tra le vittime di sue recenti violenze. Ferdinando (Marco Bonini) lavora per Marina (Nina Soldano) e Ferri […]

un-posto-al-sole-logo1

Tutte le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa tutti i giorni da Rai Tre alle 20.30

DAL 4 ALL’8 GIUGNO

Alfonso Vitale (Emiliano De Martino) è appena sfuggito a un raid di Vintariello (Antonio Pennarella), trovando rifugio tra le vittime di sue recenti violenze. Ferdinando (Marco Bonini) lavora per Marina (Nina Soldano) e Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) ci metterà poco a scoprirlo. Si avvicina il faccia a faccia tra Ferdinando e Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana). Nel frattempo, Silvia (Luisa Amatucci) sta pensando di evadere il fisco, essendo ormai sempre più pressata dalla mancanza di liquidità.

I piani di Vintariello sembrano sventati dal coraggio di Giulia (Marina Tagliaferro), benché l’uomo non sia minimamente intenzionato a demordere. Guido (Germano Bellavia) è alle prese con un nuovo dilemma, dopo quello della scorsa settimana riguardante le sue indagini mediche. Ferdinando non vuole ammetterlo, ma il rapporto di subordinazione lavorativa che lo lega a Marina sta assumendo contorni umilianti.
I sentimenti di Filippo (Michelangelo Tommaso) nei confronti di Serena (Miriam Candurro)sembrano vivi e pulsanti, lui tenta di resistere tenendola a distanza, ma l’impresa risulta difficile. Nel frattempo, Tommaso (Michele Giovanni Cesari) non cessa di fare una corte serrata alla ragazza. In Nunzio (Vincenzo Messina) iniziano a farsi strada dubbi lancinanti: riuscirà davvero a dimostrare di possedere la mentalità criminale del nonno? I fatti sembrano dargli torto, ma ora per lui sarà dura sottrarsi al suo legame con Vintariello.
Franco (Peppe Zarbo) vuole incontrare Nunzio e parlargli. Angela (Claudia Ruffo) medita nel frattempo un’ardita iniziativa nel timore che Alfonso resti ancora una volta impunito. Filippo è sorpreso: ha appreso del crescente coinvolgimento di Tommaso (Michele Giovanni Cesari) per Serena e non sa che cosa fare. Niko (Luca Turco) è sul punto di intuire il raggiro messo in atto da Manuela. Per la ragazza, stavolta, sarà dura riuscire a farla franca…
 
LA SCORSA SETTIMANA
Franco (Peppe Zarbo) è al centro di un dilemma assai difficoltoso: da un lato dovrà gestire una situazione delicata con Angela (Claudia Ruffo), incapace di riavvicinarsi anche solo in minima parte a suo marito, dall’altro dovrà contattare Nunzio (Vincenzo Messina) per chiarire con lui le vicende del passato. 
Il problema più difficile rimane Nunzio: egli pare sempre più deciso a seguire le orme del nonno, continuando a vivere assieme a Vintariello (Antonio Pennarella). Franco decide dunque di recarsi assieme a Katia nella casa di Vintariello per riprendersi il ragazzo.
Nel frattempo, Filippo (Michelangelo Tommaso), dopo rocamboleschi colpi di scena, cade nel tranello ordito da Tommaso (Michele Giovanni Cesari) e da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), che intendono convincerlo a fare un trapianto di rene.
Marina (Nina Soldano) sta conducendo una vita vuota e priva di legami che sembra, solo apparentemente, appagarla, ma un incontro imprevisto al Caffè Vulcano potrebbe indurla a riflettere. Guido (Germano Bellavia) deve fare i conti con un ritorno dal passato: ha reincontrato una donna con cui ha avuto un’importante relazione, Isabella (Annalisa Favetti), sua storica fiamma, decisa però a vendicarsi e a stravolgergli la vita proprio quando lui ha iniziato a ritrovare un po’ di serenità. Isabella infatti manomette le analisi mediche di Guido, che si convince di avere poco da vivere e di dover fare ancora molte cose prima di lasciare questo mondo. Intanto Rossella (Giorgia Gianetiempo) parlerà con Niko (Luca Turco), inducendolo a riflettere a fondo sullo strano comportamento di Micaela (Cristiana D’Anna) e ad avere dei dubbi sulla sua identità e sui suoi reali propositi. Le condizioni psicologiche di Angela iniziano a migliorare sensibilmente grazie alla pratica della boxe.
Giulia (Marina Tagliaferro) sta per chiudere il Centro di Ascolto…
 
Gabriele Gambini