Pubblicato il 03/06/2012, 12:32 | Scritto da La Redazione

RIASSUNTO DI “UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE

RIASSUNTO DI “UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE
  Ecco il riassunto delle puntate dal 28 maggio al 1 giugno della soap opera trasmessa da Rai Tre, dal lunedì al venerdi alle 20.30 DAL 28 MAGGIO AL 1 GIUGNO Franco (Peppe Zarbo) è al centro di un dilemma assai difficoltoso: da un lato dovrà gestire una situazione delicata con Angela (Claudia Ruffo), incapace […]

 

alt

Ecco il riassunto delle puntate dal 28 maggio al 1 giugno della soap opera trasmessa da Rai Tre, dal lunedì al venerdi alle 20.30

DAL 28 MAGGIO AL 1 GIUGNO

Franco (Peppe Zarbo) è al centro di un dilemma assai difficoltoso: da un lato dovrà gestire una situazione delicata con Angela (Claudia Ruffo), incapace di riavvicinarsi anche solo in minima parte a suo marito, dall’altro dovrà contattare Nunzio (Vincenzo Messina) per chiarire con lui le vicende del passato. 
Il problema più difficile rimane Nunzio: egli pare sempre più deciso a seguire le orme del nonno, continuando a vivere assieme a Vintariello (Antonio Pennarella). Franco decide dunque di recarsi assieme a Katia nella casa di Vintariello per riprendersi il ragazzo.
Nel frattempo, Filippo (Michelangelo Tommaso), dopo rocamboleschi colpi di scena, cade nel tranello ordito da Tommaso (Michele Giovanni Cesari) e da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), che intendono convincerlo a fare un trapianto di rene.

Marina (Nina Soldano) sta conducendo una vita vuota e priva di legami che sembra, solo apparentemente, appagarla, ma un incontro imprevisto al Caffè Vulcano potrebbe indurla a riflettere. Guido (Germano Bellavia) deve fare i conti con un ritorno dal passato: ha reincontrato una donna con cui ha avuto un’importante relazione, Isabella (Annalisa Favetti), sua storica fiamma, decisa però a vendicarsi e a stravolgergli la vita proprio quando lui ha iniziato a ritrovare un po’ di serenità. Isabella infatti manomette le analisi mediche di Guido, che si convince di avere poco da vivere e di dover fare ancora molte cose prima di lasciare questo mondo. Intanto Rossella (Giorgia Gianetiempo) parlerà con Niko (Luca Turco), inducendolo a riflettere a fondo sullo strano comportamento di Micaela (Cristiana D’Anna) e ad avere dei dubbi sulla sua identità e sui suoi reali propositi. Le condizioni psicologiche di Angela iniziano a migliorare sensibilmente grazie alla pratica della boxe.

Giulia (Marina Tagliaferro) sta per chiudere il Centro di Ascolto…

 

LA SCORSA SETTIMANA

Giulia (Marina Tagliaferro) è preda di una profonda crisi, provocata dagli ultimi drammatici eventi e dal duro discorso fattole da Vintariello (Antonio Pennarella). Niko (Luca Turco), coinvolto dal dramma della sorella, dovrà riabilitarsi agli occhi di Micaela. Serena, nel frattempo, non ha intenzione di mollare con Filippo (Michelangelo Tommaso). A distanza di pochi giorni, Giulia (Marina Tagliaferro) decide di recarsi al Centro di Ascolto, mentre Filippo è logorato dal dubbio se tenere o meno Tommaso (Michele Giovanni Cesari) alla Starbox. 

L’unione tra Niko (Luca Turco) e Micaela (Cristiana D’Anna) pare intanto procedere verso lidi più sereni. 

Franco (Peppe Zarbo), rimanda il suo riavvicinamento a Nunzio (Vincenzo Messina), che medita una scelta di campo clamorosa. 
 
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto il logo di “Un posto al sole”)