Pubblicato il 03/06/2012, 09:52 | Scritto da La Redazione

RADIO24: LE RICETTE ANTICRISI

RADIO24: LE RICETTE ANTICRISI
Domenica alle 12.00 a “Si può fare” sulla radio del “Sole 24 Ore” continua la presentazione delle idee anti crisi per rilanciare l’Italia. Potrebbe non essere più un sogno la banca che dà i soldi in prestito senza pretendere gli interessi. Sta infatti sbarcando dalla Svezia nel nostro paese Jak Italia, la banca popolare che non […]

radio24logo

Domenica alle 12.00 a “Si può fare” sulla radio del “Sole 24 Ore” continua la presentazione delle idee anti crisi per rilanciare l’Italia.

Potrebbe non essere più un sogno la banca che dà i soldi in prestito senza pretendere gli interessi. Sta infatti sbarcando dalla Svezia nel nostro paese Jak Italia, la banca popolare che non si regge sul sistema degli interessi ma prevede solo una commissione e un vincolo di fiducia tra creditori e debitori. È questa una delle ricette per salvare l’Italia proposte da Si può fare, il programma in onda la domenica alle 12.00 su Radio 24, che chiede agli ascoltatori di segnalare alla segreteria telefonica del programma le loro idee o nuove realtà.

A chiamare al numero verde 800 28 12 12 sono stati gli stessi promotori di Jak Italia che nel disinteresse quasi totale dei principali mezzi d’informazione hanno iniziato a chiedere le autorizzazioni alla Banca d’Italia per operare. La scorsa settimana è stato protagonista del programma il progetto Terraferma di sostegno psicologico agli imprenditori, prezioso quando la crisi crea una pressione insostenibile.

Le prossime iniziative che verranno raccontante, invece, riguarderanno  microcredito e piattaforme per il baratto dei servizi tra le imprese. Senza contare, poi, le numerose soluzioni facili e divertenti che ogni settimana Si può fare propone ai suoi ascoltatori: dal bancomat delle lattine alla App. per la raccolta differenziata, dalla produzione casalinga di detersivi e formaggi agli orti sinergici. 

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di Radio24)