Pubblicato il 01/06/2012, 15:02 | Scritto da La Redazione

“IL TRONO DI SPADE” – SKY CINEMA

“IL TRONO DI SPADE” – SKY CINEMA
Prosegue la seconda stagione della serie tv di culto targata HBO. Su TVZOOM le anticipazioni e il riassunto delle puntate precedenti. 4°puntata Un uomo senza onore – Theon Greyjoy scatena la sua rabbia dopo la fuga da Grande Inverno dei fratelli Stark, Osha e Hodor. Daenerys riceve un invito nella Casa degli Eterni per avere […]

Prosegue la seconda stagione della serie tv di culto targata HBO. Su TVZOOM le anticipazioni e il riassunto delle puntate precedenti.

4°puntata

Un uomo senza onore – Theon Greyjoy scatena la sua rabbia dopo la fuga da Grande Inverno dei fratelli Stark, Osha e Hodor. Daenerys riceve un invito nella Casa degli Eterni per avere informazioni sulla scomparsa dei suoi draghi. Jon Snow e Ygritte intanto si perdono nei territori selvaggi.

Il principe di Grande Inverno – Theon riceve la visita di sua sorella Yara che lo invita a lasciare Grande Inverno. Ad Harrenhal, Arya chiede a Jaqen di uccidere Tywin che è in procinto di scendere in battaglia contro Robb Stark. E mentre la flotta di Stannis sta per arrivare ad Approdo del Re, Ygritte conduce Jon Snow al cospetto del misterioso Signore delle Ossa.

3°puntata

Il fantasma della fortezza – Tyrion apprende dalla sua spia che Cersei dispone di una misteriosa arma segreta. I Guardiani della Notte si dirigono verso un’antica fortezza per incontrare un leggendario ranger. Ad Harrenhal, uno dei prigionieri si sdebita nei confronti di Arya con una promessa solenne.

Vecchi e nuovi dei – Il tradimento di Theon Greyjoy nei confronti degli Stark si completa con la conquista di Grande Inverno. Mentre il nuovo principe mostra tutta la sua brutalità, al campo dei Lannister l’identità di Arya rischia di essere svelata a causa dell’arrivo di una sua vecchia conoscenza. Intanto i rapporti fra Joffrey e Tyrion si fanno sempre più tesi.

2°puntata

Ciò che è morto non muoia mai – Mentre Tyrion controlla le sorti del regno cercando sodalizi politici, Catelyn Stark vuole guadagnarsi l’alleanza di Renly Baratheon nella lotta contro i Lannister. Intanto i sogni di Bran si fanno sempre più inquietanti.

Il giardino di ossa – Malgrado Tyrion e Bronn si impegnino per stemperare la furia di Joffrey, il giovane sovrano punisce duramente Sansa per le vittorie conseguite da Robb Stark. E mentre Catelyn supplica i fratelli Baratheon di unirsi contro i Lannister, Arya e Gendry vengono condotti ad Harrenhal e finiscono nelle mani del terribile Gregor Clegane, detto ‘La Montagna’.

1°puntata

Il Nord non dimentica – Mentre Tyrion assume la carica di Primo Cavaliere, Robb Stark continua la sua battaglia contro i Lannister. Ma il trono occupato dal giovane Joffrey è insidiato anche da Stannis Baratheon, che si è alleato con l’ambigua sacerdotessa Melisandre.

Oltre la Barriera – Continua la guerra nei regni di Westeros. Mentre Arya, in viaggio verso nord, confessa la sua vera identità a una recluta dei Guardiani della Notte, il confronto fra Tyrion e Cersei si fa sempre più acceso. Intanto, dopo nove anni di custodia dagli Stark, Theon Greyjoy ritrova il padre naturale, Balon.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto un’immagine del serial)