Pubblicato il 28/05/2012, 10:33 | Scritto da La Redazione

VIRGIN RADIO SI RIFÀ IL LOOK SUL WEB

VIRGIN RADIO SI RIFÀ IL LOOK SUL WEB
Online il nuovo sito della radio Finelco: grafica semplice e la novità di poter leggere i testi delle canzoni online. Da oggi si cambia: Finelco lancia la nuova veste online di Virgin Radio. Realizzato da Mutado sotto lo sguardo vigile di Edoardo Hazan, direttore di Finelco Digital, il nuovo portale sarà più chiaro del precedente […]

Online il nuovo sito della radio Finelco: grafica semplice e la novità di poter leggere i testi delle canzoni online.

Da oggi si cambia: Finelco lancia la nuova veste online di Virgin Radio. Realizzato da Mutado sotto lo sguardo vigile di Edoardo Hazan, direttore di Finelco Digital, il nuovo portale sarà più chiaro del precedente per garantire un acceso a tutti i contenuti facile e veloce. Immediatezza e pulizia grafica sono due caratteristiche fondamentali per rendere la navigazione il più semplice possibile: c’è da dire, infatti, che spesso i siti dei network radiofonici sono troppo ricchi di contenuti, al punto da non agevolarne l’accesso e confondere il visitatore del sito.

Nella nuova veste di Virgin Radio ci saranno ovviamente i due player per l’ascolto in streaming (uno per la diretta e uno per le webradio), affiancati da tanti altri classici elementi come video on demand, link ai social network, classifiche e foto. Ma la vera novità è un’altra, che non mancherà di far piacere ai tanti seguaci di Virgin e amanti del rock: la possibilità di leggere i testi delle canzoni grazie a un recentissimo  accordo fra Finelco Digital e Sing Ring, società detentrice dei diritti dei testi della totalità delle canzoni fruibili sul mercato italiano.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto uno screenshot del nuovo virginradio.it)